Martedì, 20 maggio 2025 - ore 14.17

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Cremona Bilancio 2017: quasi 16 milioni di investimenti E nessun aumento della pressione fiscale

“Continuano gli investimenti in strutture e servizi a Cremona, nell’anno del piano di risanamento di Aem, senza aumento della pressione fiscale, nonostante la riduzione delle entrate”, così l’Amministrazione comunale commenta l’approvazione in Giunta - dopo un lungo ed intenso lavoro di squadra - del Bilancio di previsione 2017/2019 che approderà sui banchi del Consiglio comunale entro la fine del mese di marzo.

Cremona Mostra TORRIANI Oltre 21.700 presenze.

Ma Torriani continua con una sala sul Torrazzo e con una mostra nel 2018 a Madrid. In allegato report finale della mostra Janello Torriani - Genio del Rinascimento, chiusa il 29 gennaio scorso e organizzata da Comune di Cremona, Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia e Fundacion Juanelo Turriano.

CNA Cremona: Due incontri gratuiti per spiegare le novità della Legge di Bilancio

A Cremona il 7 febbraio e a Crema il 13 febbraio. CNA Cremona ha organizzato due incontri gratuiti per gli associati sul tema "Novità 2017 - La Legge di Bilancio e il collegato fiscale". La Legge di Stabilità, recentemente approvata, introduce moltissime novità in materia di lavoro, welfare, investimenti, fisco che si riflettono su imprese e cittadini.

Rete Bibliotecaria, da febbraio riprendono le attività per i ragazzi

La Rete Bibliotecaria Cremonese riprende da febbraio il percorso di promozione e diffusione della cultura digitale, con attività destinate ai ragazzi, in 31 biblioteche della rete che da, ottobre a dicembre 2016, hanno già coinvolto 17 biblioteche del territorio. Le attività dedicate agli adulti inizieranno invece ad aprile, alla biblioteca di Gadesco Pieve Delmona, e, a seguire, a Casalmaggiore. Altri interventi sono in via di definizione

Asst Cremona Corso e retraining per laici e sanitari BLSD PAD

Rianimazione cardio-polmonare di base e defibrillazione precoce personale laico Sono ancora disponibili alcuni posti sia per il corso completo di BLS – D, sia per il re-training, che ricordiamo, secondo le linee guida internazionali di tutte le scuole, deve essere fatto almeno ogni 2 anni dal corso base.

Di smog si muore di Piercarlo Bertolotti Presidente Fiab Cremona

Un Ambiente sano è alla base di una popolazione in buona salute. L’OMS ha recentemente dichiarato che una morte su 4 è causata dall’inquinamento ambientale, e a farne la spesa sono soprattutto bambini ed anziani. Nel triste elenco fornito dai dati ARPA, Cremona è tra le città più inquinate d’Italia.
Petizioni online
Sondaggi online