Il Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona esprime vicinanza e solidarietà a tutto il personale sociosanitario che è spesso oggetto di attacchi in questa seconda ondata della pandemia.
Nuova intervista targata Frequenza Madrid. Ospite di oggi Dario Palmieri, originario di Cremona e residente a Madrid dal 2014. Dario ha creato Mad.Ride, un gioco da tavolo dedicato alla mobilità all'interno della capitale spagnola. Il gioco si può acquistare online partecipando alla campagna crowdfunding su Verkami. Conduce Vito Candiloro.
Sostenere le donne migranti in fuga dalla violenza. Sono quasi 7 milioni le donne italiane che nel corso della loro vita hanno subito una qualche forma di violenza, fisica o sessuale.
Uno dei piu' grandi poeti tedeschi e' Rainer Maria Rilke che ha scritto molto sulla figura dell'"angelo" dalle poesie giovanili fino alle grandi "Elegie Duinesi".L'angelo per R. e'una figura intermediaria tra l'uomo e Dio e puo' assumere tratti domestici e familiari come magnifici e quasi terribili.
Ecco come va a finire: il territorio ridotto suo malgrado a grande piattaforma logistica. Si può dire che tale era il destino della penisola italica e pure di Cremona al centro della valle padana, ma non al punto da sventrare ben altre vocazioni, come la produzione agricola di qualità.
Siamo lieti di annunciarvi che grazie al contributo di Uniti per la Provincia di Cremona ONLUS la nostra associazione, Auser Volontariato Comprensorio di Cremona ha potuto acquistare tre macchine sanificatrici a Ozono da mettere a disposizione di tutta la rete di associazioni Auser presenti nel nostro territorio
È questo il forte e drammatico appello che Rosario Canino, direttore sanitario dell'Asst di Cremona lancia (tramite l’ANSA) chiedendo ai medici anestesisti di farsi avanti, anche per continuare a garantire il funzionamento dei reparti non Covid degli ospedali di Cremona e Oglio Po. "Accogliamo anche professionisti in pensione", chiarisce Canino.
Si è svolta nei giorni scorsi la prima riunione di coordinamento tra Unione delle Province d’Italia (UPI) e 76 Province italiane nell’ambito del progetto Province&Comuni realizzato dall’UPI nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance Istituzionale 2014 -2020 promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, che assegna un ginanziamento di circa 4,5 milioni di euro ad UPI
Approvati e respinti diversi ordini del giorno sui temi della sanità e sulle modalità di contrastare la lotta al Covid. Appoggio unanime alla piattaforma presentata dai 71 sanitari della provincia di Cremona
In primo luogo al grave e inaccettabile il ritardo nella disponibilità e nella distribuzione da parte di Regione Lombardia di vaccini anti-influenzali per la popolazione anziana, per le altre categorie a rischio e più in generale per i cittadini
L’acutizzarsi della problematica educativa è uno degli aspetti più pesanti di questi mesi. La giusta tensione generatasi attorno alla reintroduzione della dad, alla sospensione dello sport di base e dei percorsi educativi, riaccende la questione.
Durante la videoconferenza il sindaco Gianluca Galimberti, dopo avere ringraziato i componenti la commissione per il lavoro svolto, ha salutato Iris Zanicotti e Robert Craciun invitandoli a venire di persona in Comune quando le condizioni lo renderanno possibile.
Il Delegato di Giovani Impresa Cremona e Lombardia Carlo Maria Recchia prenderà parta ad “Economy of Francesco”, iniziativa voluta dal Santo Padre, alla quale sono chiamati a partecipare giovani economisti, imprenditori e imprenditrici di tutto il mondo.
Quest'anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare, si svolgerà in una forma del tutto nuova, che tiene conto della situazione eccezionale che stiamo affrontando; tuttavia, la sostanza si mantiene intatta.
Il Dr. Bosio questa mattina ha comunicato la scelta di rientrare in servizio come libero professionista, attraverso l’adesione ad un Bando pubblico Covid-19 finalizzato a fronteggiare il fabbisogno di personale medico e istituito dall’ASST di Cremona il 28 ottobre 2020 con scadenza 31 dicembre 2020.
Durante l’incontro “Ripartire con il Digitale: costruisci la presenza online della tua impresa” verranno fornite anticipazioni riguardo l’edizione 2020/21 di Eccellenze in Digitale, con un approfondimento sul nuovo contesto socio-economico che si è venuto a creare in questo periodo e che ha modificato le abitudini dei consumatori.
In questa rubrica andremo a porre in evidenza i poeti che si sono impegnati in epoca contemporanea nella cura del dialetto in versi, non prima di aver precisato alcune regole pratiche di trascrizione.