La poesia classica giapponese ha una tradizione millenaria una regolamentazione stretta perche' era il mezzo di relazione alla corte imperiale in quella piccola cerchia di persone che sapevano disegnare gli ideogrammi.
Cazzola, Fusar Poli e Grancini i ricercatori con più citazioni Sono tre i ricercatori dell 'Università di Pavia citati nella classifica degli "Highly Cited Researchers" (letteramente i più citati nella letteratura scientifica).
Un’iniziativa promossa da Cremona Infopoint e Target Turismo per aiutare il commercio e la cultura nel centro storico di Cremona in occasione della riapertura delle attività commerciali.
Il piano sarà coordinato dal personale del Settore Infrastrutture che ha coinvolto 28 dipendenti che sono stati formati per la specifica emergenza e si sono resi disponibili allo scopo per il periodo invernale.
Prosegue l’azione di rinnovamento del Forum Dopo la partecipatissima assemblea dei giorni scorsi che ha approvato il nuovo Statuto del Forum, nella serata di lunedì 23 novembre, di nuovo tutti online per eleggere i componenti del nuovo coordinamento provinciale e la nuova portavoce del Forum stesso.
Lo studio sul “Benessere equo e sostenibile della provincia di Cremona” giunto quest’anno alla quinta edizione, rientra in un progetto coordinato dal CUSPI (Coordinamento Uffici di Statistica delle Province Italiane) e svolto in stretta sinergia con Upi e Istat sul tema della sostenibilità.
Assegnate per l'anno 2020 le borse di studio intitolate alla memoria di Elsa Pigoli Zucchi e destinate a studenti diversamente abili più meritevoli della città individuati da un’apposita commissione.
Il 25 Novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne adottata da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione del 20/12/1993.
Il Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona esprime vicinanza e solidarietà a tutto il personale sociosanitario che è spesso oggetto di attacchi in questa seconda ondata della pandemia.
Nuova intervista targata Frequenza Madrid. Ospite di oggi Dario Palmieri, originario di Cremona e residente a Madrid dal 2014. Dario ha creato Mad.Ride, un gioco da tavolo dedicato alla mobilità all'interno della capitale spagnola. Il gioco si può acquistare online partecipando alla campagna crowdfunding su Verkami. Conduce Vito Candiloro.
Sostenere le donne migranti in fuga dalla violenza. Sono quasi 7 milioni le donne italiane che nel corso della loro vita hanno subito una qualche forma di violenza, fisica o sessuale.