Il prossimo 21 febbraio importante evento all’Istituto taliano di Cultura di Colonia, dove Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio di Parma, presenterà il Festival Verdi 2018
"A Berlino i corsi in italiano per imparare o aumentare le proprie competenze nell’ambito dell’enogastronomia, dell’hospitality e del management per i settori commerciali del mondo alberghiero e della ristorazione".
Caro Fausto,Il signor Fausto, un nostro affezionato lettore, la mattina di venerdì scorso ha acceso il computer e, dopo avere letto l'apertura dell'ADL sul biote¬sta¬mento, ci ha inviato queste righe: "La stragrande maggioranza di famiglie e ospedali già risolvevano il problema senza una legge. Il Parlamento ha perso tempo per un minuscolo interesse di minuscoli partiti".
BRUXELLES\ aise\ - A margine del vertice ad alto livello "One Planet" di Parigi, la Commissione europea ha aperto un concorso sulla fotosintesi artificiale con un premio di 5 milioni di euro, che sarà assegnato al prototipo migliore che produrrà carburante sostenibile combinando luce solare, acqua e carbonio dall’atmosfera.
Senza alcuna retorica, possiamo dire che l'anno che sta per arrivare è davvero per l'Unione europea il banco di prova per misurare quantità e qualità delle sue ambizioni e delle sue possibilità
Il dibattito sulle quote obbligatorie per la ripartizione dei richiedenti asilo tra gli Stati membri dell’UE si è riacceso nel corso dell’ultimo Consiglio europeo dello scorso 14 dicembre.
È stato firmato , nella sede Rai di Roma, l’accordo tra il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la RAI – Radio televisione italiana, il Comune di Ferrara e la EUYO per il sostegno e la valorizzazione dell’Orchestra Giovanile Europea.
Venerdì 24 novembre si è tenuto a Bruxelles il quinto vertice del Partenariato Orientale. Non è stato un vertice di alto profilo come quello di Vilnius di quattro anni fa.
È stata approvata oggi, giovedì 14 dicembre, una risoluzione non legislativa che valuta l’attuazione della direttiva UE del 2011 sulla lotta contro l’abuso sessuale sui minori. Il testo, redatto da Anna Maria Corazza Bildt (PPE, SE), è stato approvato con 597 voti in favore, 6 contrari e 20 astensioni.
Il Commissario europeo per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, ha annunciato oggi che l’UE darà un ulteriore contributo di 100 milioni di euro al Partenariato globale per l’istruzione, che va ad aggiungersi ai 375 milioni già stanziati nel 2014. Questo sostegno contribuirà a garantire un’istruzione di qualità, inclusiva ed equa, e a promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.
A darne notizia è il Comites di Bruxelles che invita i connazionali a frequentare il mercato – aperto da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20, anche per comprare i regali in occasione delle prossime feste di Natale.
Nei giorni scorsi a Mosca, presso la sede della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa (TPP RF), nell’ambito del Primo Forum Agroindustriale Italo-Russo sul tema “Lo sviluppo attraverso la cooperazione”, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Ristoranti certificati Ospitalità Italiana 2017.
A conclusione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il 25 novembre scorso, presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi, si è tenuta la tavola rotonda "L’eccellenza del cibo italiano nello spazio, presente e futuro".
In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla vita e all’opera di Andrea “Andy” Rocchelli (1983-2014) tenuto a Zurigo il 5.6.2016.
Secondo me, l'Unione europea significa democrazia e democrazia significa partecipazione. È un posto dove possiamo essere tutti uguali, esprimere le nostre opinioni e condividerle.
CAPODISTRIA Venerdì scorso si sono svolte a Capodistria le tradizionali gare di lingua italiana. A darne notizia è l’Unione Italiana spiegando che quella appena passata è stata la XVII edizione per le Scuole Medie Superiori Italiane e la XLVI per le Scuole Elementari Italiane della Croazia e della Slovenia.
Il 14 novembre il parlamento esprimerà il voto su una mozione, proposta dal Partito socialista di sinistra, che chiede la sospensione temporanea dei rimpatri dei richiedenti asilo afgani.
Purtroppo tanti, una vergogna che dovrebbe far riflettere molti, mentre i fascisti 'in camicia bianca' sia in Europa che in Italia fanno finta di nulla e lasciano fare, convinti di poterne ricavare qualcosa in termini di consenso elettorale: oltre 60 mila persone hanno partecipato a Varsavia a una marcia indetta dall'estrema destra in occasione del giorno dell'Indipendenza della Polonia.
Uffa’ che stress. Devo uscire e non so come fare. Si’, certo quand’ero piu’ giovane mi ci voleva poco ad uscire con qualcuno, anche se non ero uno schianto… ma la tipica inglesina, si’ un po’ sciapita come tante, ma dinamica, intelligente, intraprendente, insomma inglese.
Fondata nel 1919, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa raggiunge 150 milioni di persone in 190 Paesi nel mondo, attraverso l’operato di oltre 17 milioni di volontari.
Se proseguirà nel suo intento di rimpatriarla, il governo norvegese farà correre a una famiglia afgana gravi rischi di subire violazioni dei diritti umani. Questa è l'accusa rivolta alle autorità di Oslo da Amnesty International di fronte alla concreta possibilità che Taibeh Abbasi (18 anni, mai stata in Afghanistan), sua madre e i suoi fratelli vengano rimpatriati.
Ingegnosi, creativi, appassionati. Da queste caratteristiche che accomunano tutti i componenti della squadra della startup spagnola che ha dato vita a Gik, è nato un nuovo, unico, gustoso prodotto europeo: il vino blu.
Presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’Intercomites - Germania affronta diversi temi tra cui i servizi consolari,la performance, l’intervento scolastico