Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.22

Rubriche Notizie

Le idi di marzo per il pudore di Benito Fiori (Cremona)

Quasi che il più nobile degli interessi dell’uomo, la Politica, fosse una partita alle bocce. No, ancora una volta si è voluto irridere al significato del gesto di Cesare di ripudiare la moglie Poppea con la famosa frase: "La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto".

Voucher Serve chiarezza di Mimmo Palmieri (Cgil Cremona)

Egregio Direttore, vorrei chiederle lo spazio necessario per una breve riflessione. Sembra che in questo paese tutto ruoti intorno ai Voucher e che vengano considerati l’unica forma utile ad entrare nel mondo del lavoro.

Arcipelago Cremona Non perderti il fine settimana

SABATO 25 MARZO dalle ore 22.00 il Circolo Arci Arcipelago darà una testimonianza di antimafia sociale- DOMENICA 26 MARZO dalle ore 19.00 in collaborazione con il Circolo Arci Comics, aperitivo con Valeria Corradi, Ludovico Miragoli e Federico Pederneschi

Anche Cremona ha partecipato alla giornata di lotta contro le Mafie

Molte le manifestazioni “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza” Il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità – Cremona (composto dalle scuole superiori e alcuni istituti comprensivi di Cremona e provincia), il Comune di Cremona e il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace, hanno promosso oggi le manifestazioni della 22°edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Inca-Cgil Bonus mamma Confermata l'esclusione delle migranti

Inps: il contributo di 800 euro previsto dalla legge di bilancio per ogni figlio nato o adottato nel 2017 non sarà versato alle donne straniere regolari, ma senza la Carta di soggiorno. Inca: "Atto discriminatorio, pronti a ricorrere al Tar"

Piacenza Al via nuovi percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine

Giovedì 23 marzo, alle 11, presso la sala Cappelletti in Municipio, l’assessora alle Politiche scolastiche Giulia Piroli presenterà, nel corso di una conferenza stampa, due percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine del I ciclo, nell’ambito dei progetti vincitori del bando pubblico rivolto al terzo settore per le azioni a sostegno del sistema educativo.

Cremona Viso Visigalli se n’è andato . Ricordo di Giorgio Barbieri

Se n'è andato un grande personaggio, un uomo che ha dedicato gran parte della sua lunga vita a dare una mano agli altri. Un amico fraterno, quasi un padre. Viso Visigalli, anima della associazione 'Giorgio Conti', di cui mi onoro di essere consigliere, ha detto addio alla vita all'età di 93 anni.

Terrorismo Silp-Cgil a Gasparri : aberrante una ‘Guantanamo Europea?

"Le parole del senatore Gasparri sono aberranti e come poliziotti democratici ci auguriamo una pronta smentita almeno dal suo partito, Forza Italia. Una Guantamano europea per potenziali terroristi, magari solo perche' di fede mussulmana? Tanto vale proporre la riapertura dei lager nazisti.

42^ FierAgrumello-Torna Giovanni Rana

Dopo aver ricevuto il Premio Agrumello nel 2008, Giovanni Rana torna a FierAgrumello. Il 'Re dei Ravioli' sarà presente a Grumello e in Fiera nella mattinata inaugurale di Domenica 23 Aprile, che quest'anno coincide anche con l'apertura della rassegna espositiva che proseguirà fino alla giornata festiva di Martedì 25 Aprile.

Lotta alle Mafie Il 21 marzo 2017 la XXII Giornata della Memoria di Libera Cremona

“Luoghi di speranza e testimoni di bellezza” Il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità – Cremona (composto dalle scuole superiori e alcuni istituti comprensivi di Cremona e provincia), il Comune di Cremona e il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace, promuove anche quest'anno la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giunta alla sue ventiduesima edizione.

Tamoil Cremona La sentenza dell’Aquila rafforza l’accusa di disastro ambientale di Sergio Ravelli

Lo scorso mese di febbraio, con 10 condanne a pene variabili tra i 2 e i 3 anni, la Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha ribaltato la sentenza di primo grado della Corte d'Assise di Chieti in merito alla mega discarica dei veleni della Montedison di Bussi sul Tirino (Pescara) e riconosciuto le aggravanti nel reato di “disastro ambientale”, che di fatto ha interrotto la prescrizione, e il reato di “avvelenamento delle acque”

Cgil Ora avanti con la Carta dei diritti universali

Le reazioni delle categorie e delle strutture regionali della Cgil al decreto che elimina i voucher e regola gli appalti: “Non possiamo abbassare la guardia. Continuiamo la mobilitazione, il nostro obiettivo resta il nuovo Statuto dei lavoratori”
Petizioni online
Sondaggi online