Non basta una giornata di mobilitazione per mettere al sicuro le conquiste delle donne. Serve attenzione continua, perché i diritti conquistati a fatica sono a rischio. A cominciare da Verona.
Nessuno è oggi in grado di ipotizzare come andrà a finire. Quello che è certo, per me e per il sito che edito, è che sosterrò ‘Senza Se e Senza Ma’ lo schieramento e la candidatura del bravo sindaco uscente.
La delegazione dei firmatari è stata ascoltata sia nell’apprezzare l'autorevolezza e la trasversalità delle firme, sia nel condividere l’importanza di esprimersi all’unanimità in considerazione del valore civico del gesto da premiare.
Cgil, Cisl e Uil in audizione alla commissione Lavoro della Camera ribadiscono le loro perplessità su una proposta che potrebbe favorire una fuoriuscita dall’applicazione dei ccnl, abbassando così non solo le retribuzioni, ma anche le tutele dei lavoratori
Il mondo è attraversato da due crisi globali profondamente correlate, quella ambientale e quella sociale. Esse hanno una radice comune nell'attuale modello di crescita economica: la spoliazione e il saccheggio delle risorse naturali, caratteristici della modalità dominante di produzione e consumo. Una crescita senza limiti e iniqua a spese della biosfera e delle generazioni future.
Bullismo: Polizia e Mabasta insieme per “Una vita da social” A Lecce e Gallipoli il truck attrezzato ed il gazebo rosso Su espressa richiesta del Questore Laricchia, i ragazzi di Mabasta hanno affiancato l’importante campagna della Polizia di Stato
Il segretario confederale Cgil Giuseppe Massafra a Rassegna Sindacale: “Siamo da sempre impegnati per un modello di società che superi ogni disuguaglianza. Per questo, nelle Camere del lavoro si stanno sviluppando molte esperienze di integrazione”
In data 16 Marzo 2019 alle ore 10:30, presso l'Aula Magna della Scuola Media Virgilio (via Trebbia 1) si terrà l'evento del Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Cremona Due dal titolo "... e vissero felici e connessi".
“Apprezziamo che nel decreto legge sulle urgenze del settore agricolo il governo abbia previsto risorse, purtroppo insufficienti, per il contrasto alla Xylella e per sostenere le imprese dei settori lattiero-caseario, agrumicolo e olivicolo.
La piattaforma Facebook, multinazionale del tartufismo, ha fatto sapere che renderà “meno visibili” i gruppi di pagine che diffondono false informazioni sui vaccini.
Un esperimento già fatto 10 anni fa quando squadre di ferrovieri sono state trasferite nelle stazioni dov’erano maggiori i treni in sosta notturna come Lecco, Milano Porta Garibaldi, Seveso, Bergamo, Brescia, Gallarate e Pavia.
In Lombardia l’agriturismo si tinge di rosa con circa il 40% delle strutture guidate da donne, in pratica 2 su 5. È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti regionale sugli ultimi dati Istat in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Complessivamente – precisa la Coldiretti – sono più di 600 gli agriturismi a conduzione femminile su un totale di oltre 1600 attivi in Lombardia.
9 alloggi a canone calmierato, altri 9 rivolti a giovani studenti e ricercatori universitari: il Comune di Bergamo e la Fondazione Casa Amica pubblicano un bando innovativo, costruito in sinergia con la Fondazione MIA e sbloccano così la situazione dei 18 appartamenti realizzati qualche anno fa nel quartiere di Grumello del Piano.
Lo scorso 7 marzo nella riunione della Commissione welfare del comune di Cremona, fra le altre questioni che riguardano la definizione del Piano Triennale di Azienda Cremona Solidale, è stato presentato il progetto, parziale, di ristrutturazione l’ex Palazzina Storica ex Soldi.
A palazzo Duemiglia in occasione dell’ 8 marzo inauguriamo una mostra dedicata alla figura femminile nell’arte contemporanea. Ben 35 artisti espongono i loro lavori dedicati alla femminilità.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo, intende ricordare le conquiste socio-economiche e politiche ed al pari le violenze e le discriminazioni subite ancora oggi nel mondo dal genere femminile.
Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Monteverdi (via Dante, 149 – Cremona), in occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna, Rete Donne - Se Non Ora Quando? Cremona propone alla cittadinanza la proiezione del documentario “Linfa”, seguita dall’incontro con la regista Carlotta Cerquetti.
Corretti stili di vita, informazione e movimento, mix vincente 10^ edizione della Corsa Rosa 2019, Corsa Podistica non competitiva delle DONNE aperta a tutti, per la prevenzione oncologica. Domenica 10 marzo presso Canottieri Dopolavoro Ferroviario
L’ Università degli Studi di Milano organizza per i giorni 7 e 8 marzo, dalle 9.00 alle 16.00, due giornate dedicate ALL’ORIENTAMENTO POST - DIPLOMA E UNIVERSITARIO . Gli incontri si terranno nella sede di Crema, via Bramante, 65.
Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: "La chiamata di Di Maio per il 13 marzo è un segno positivo dovuto all'azione sindacale. Ma un incontro non fa primavera: non significa che vogliono ascoltarci. Abbiamo idee diverse su quota 100 e reddito di cittadinanza"
La prima è quello che abbiamo più volte ricordato, cioè aver affidato l'analisi costi-benefici del Tav a un gruppo di persone, che si erano già espresse negativamente, in precedenza e pubblicamente; la seconda è quella relativa ai bandi di gara da indire, per non perdere 300 milioni stanziati dalla Ue, per poi revocarli, semmai, dopo le elezioni europee.
L’ incontro è previsto per Mercoledì, 6 Marzo 2019 - alle ore 16.30 - presso la Sala della Società Filodrammatici Cremonese (Piazza Filodrammatici, 2) Tema dell'incontro: “CATULLO...POETA DELL'AMORE” Relatore: Prof. ANGELO LACCHINI