“Apprezziamo che nel decreto legge sulle urgenze del settore agricolo il governo abbia previsto risorse, purtroppo insufficienti, per il contrasto alla Xylella e per sostenere le imprese dei settori lattiero-caseario, agrumicolo e olivicolo.
La piattaforma Facebook, multinazionale del tartufismo, ha fatto sapere che renderà “meno visibili” i gruppi di pagine che diffondono false informazioni sui vaccini.
Un esperimento già fatto 10 anni fa quando squadre di ferrovieri sono state trasferite nelle stazioni dov’erano maggiori i treni in sosta notturna come Lecco, Milano Porta Garibaldi, Seveso, Bergamo, Brescia, Gallarate e Pavia.
In Lombardia l’agriturismo si tinge di rosa con circa il 40% delle strutture guidate da donne, in pratica 2 su 5. È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti regionale sugli ultimi dati Istat in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Complessivamente – precisa la Coldiretti – sono più di 600 gli agriturismi a conduzione femminile su un totale di oltre 1600 attivi in Lombardia.
9 alloggi a canone calmierato, altri 9 rivolti a giovani studenti e ricercatori universitari: il Comune di Bergamo e la Fondazione Casa Amica pubblicano un bando innovativo, costruito in sinergia con la Fondazione MIA e sbloccano così la situazione dei 18 appartamenti realizzati qualche anno fa nel quartiere di Grumello del Piano.
Lo scorso 7 marzo nella riunione della Commissione welfare del comune di Cremona, fra le altre questioni che riguardano la definizione del Piano Triennale di Azienda Cremona Solidale, è stato presentato il progetto, parziale, di ristrutturazione l’ex Palazzina Storica ex Soldi.
A palazzo Duemiglia in occasione dell’ 8 marzo inauguriamo una mostra dedicata alla figura femminile nell’arte contemporanea. Ben 35 artisti espongono i loro lavori dedicati alla femminilità.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo, intende ricordare le conquiste socio-economiche e politiche ed al pari le violenze e le discriminazioni subite ancora oggi nel mondo dal genere femminile.
Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Monteverdi (via Dante, 149 – Cremona), in occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna, Rete Donne - Se Non Ora Quando? Cremona propone alla cittadinanza la proiezione del documentario “Linfa”, seguita dall’incontro con la regista Carlotta Cerquetti.
Corretti stili di vita, informazione e movimento, mix vincente 10^ edizione della Corsa Rosa 2019, Corsa Podistica non competitiva delle DONNE aperta a tutti, per la prevenzione oncologica. Domenica 10 marzo presso Canottieri Dopolavoro Ferroviario
L’ Università degli Studi di Milano organizza per i giorni 7 e 8 marzo, dalle 9.00 alle 16.00, due giornate dedicate ALL’ORIENTAMENTO POST - DIPLOMA E UNIVERSITARIO . Gli incontri si terranno nella sede di Crema, via Bramante, 65.
Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: "La chiamata di Di Maio per il 13 marzo è un segno positivo dovuto all'azione sindacale. Ma un incontro non fa primavera: non significa che vogliono ascoltarci. Abbiamo idee diverse su quota 100 e reddito di cittadinanza"
La prima è quello che abbiamo più volte ricordato, cioè aver affidato l'analisi costi-benefici del Tav a un gruppo di persone, che si erano già espresse negativamente, in precedenza e pubblicamente; la seconda è quella relativa ai bandi di gara da indire, per non perdere 300 milioni stanziati dalla Ue, per poi revocarli, semmai, dopo le elezioni europee.
L’ incontro è previsto per Mercoledì, 6 Marzo 2019 - alle ore 16.30 - presso la Sala della Società Filodrammatici Cremonese (Piazza Filodrammatici, 2) Tema dell'incontro: “CATULLO...POETA DELL'AMORE” Relatore: Prof. ANGELO LACCHINI
Venerdì 1 marzo due delegati della segreteria di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea di Cremona hanno incontrato il console generale a Milano della Repubblica bolivariana del Venezuela, al quale hanno consegnato i moduli recanti le firme di cittadini solidali con la resistenza dell'autentico popolo venezuelano e del suo legittimo presidente Nicolàs Maduro
Dopo l'audizione in Senato, i sindacati ribadiscono alla Camera le forti perplessità sul provvedimento. Offerta "congrua" di 858 euro mensili, vincoli per gli stranieri, aumento delle ore da garantire, navigator: ecco tutti gli aspetti controversi
Associazione Artisti Cremonesi in collaborazione con Associazione culturale CrArT presenta FRUTTI DELLA PASSIONE 60 anni di Artisti Cremonesi mostra collettiva 22 febbraio 2019 – 10 marzo 2019 Inaugurazione venerdì 22 febbraio, ore 18.00 Convento chiesa San Luca Viale Trento e Trieste, 1 Cremon
La rassegna di Danza ospiterà poi la seconda data dei Momix (17 marzo), gli straordinari artisti, danzatori e acrobati capitanati da Moses Pendleton. Con il nuovo lavoro ispirato ad Alice di Lewis Carrol, il coreografo più immaginativo del mondo della danza ha scelto di infilarsi nella tana del Coniglio per scoprire un mondo magico dove il corpo umano si trasforma, e niente è ciò che appare.
Domenica 24 febbraio mi sono recata in visita presso i padiglioni Firenze, Milano, Avellino e Genova del carcere di Poggioreale a Napoli. Ero assieme a Sandra Berardi, presidente dell’associazione per i diritti dei detenuti Yairaiha Onlus, che da lungo tempo collabora con me nel percorso di visite delle strutture penitenziarie e denunce delle gravi carenze del sistema carcerario italiano.
Si è svolto mercoledì pomeriggio il primo incontro all’Alzheimer Caffè per parlare del percorso di cura dedicato ai pazienti cronici. Il prossimo appuntamento si terrà all’Associazione Diabetici Cremonesi il 14 marzo.
La marcia anti-razzista di Milano che ha sfidato il governo ha portato in piazza più di 200mila persone. In testa la corteo anche il sindaco Sala. Presenti i sindacati Cgil-Cisl-Uil e centinaia di associazioni.
Il violino ha un'anima. E non solo in senso spirituale o filosofico. Così infatti si chiama un piccolo ma fondamentale cilindretto di legno che si trova all’interno della cassa armonica, stando a contatto con la tavola e con il fondo, mettendoli in risonanza.