Si è svolta lo scorso lunedì 8 aprile la conferenza stampa indetta da AEM per illustrare il lavoro fatto in questi anni che hanno fatto uscire l0azienda dal piano di risanamento
L’incontro, che si terrà Domenica 14 aprile alle ore 18 rappresenterà l’occasione per approfondire un importante aspetto della lotta partigiana nella nostra provincia, il contributo di combattenti e comandanti di origine straniera.
Sottoscritto da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Invito a votare per “difendere la democrazia, i valori europei, la crescita economica sostenibile e la giustizia sociale”. Landini: appello per “un’Europa nuova, forte, solidale e fondata sul lavoro”
Venerdì 12 aprile si chiude al Centro Sociale di Villar Dora, in via Pelissere 16, con lo spettacolo teatrale e musicale intitolato “La mezz’ora canonica” con Pippo Bessone, Luca Occelli e Claudio Dadone che presentano le parabole di padre Filip, uno spassoso sacerdote.
il Presidente di REI – Reindustria Innovazione, Giuseppe Capellini, presenterà il progetto: HUMANS HUB Uman – oriented MANufacturing Solutions, venerdì 12 Aprile 2019 alle ore 14:00 presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Cremona.
Tra i 77 centri nazionali premiati dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (ONDA), lo scorso 28 marzo, anche il Centro Sclerosi Multipla della Neurologia dell’Ospedale di Cremona, gestito dalla dottoressa Chiara Costanzi.
Il seminario, gratuito e aperto a tutte le imprese, è accessibile anche in streaming (modalità webinar) da tutto il territorio lombardo. Le imprese cremonesi presenti in aula al termine dell’incontro potranno incontrare i relatori per approfondire di persona i temi discussi durante il seminario.
“La Cgil - ricorda l’ex segretario generale del sindacato di Corso d’Italia - sostiene, insieme a molte associazioni, il ritiro di quei progetti di legge e l’azzeramento e la ripresa della discussione su basi del tutto diverse”.
La petroliera turca Elhiblu 1 che la cronaca dice “dirottata” verso l'Europa dai migranti soccorsi nel Mediterraneo e che non volevano essere riportati in Libia, ha potuto attraccare nel porto di La Valletta. A bordo c’erano 108 migranti, tra cui 19 donne e 12 bambini.
Mi sono fermato a riflettere sull’importanza di vivere, dando un’impronta visibile a chi vive con me quotidianamente, ma ritengo possa naufragare positivamente quando spendi completamente il tuo sapere, il tuo credere e le tue paure fiducioso che saranno utili alla crescita dell’essere comunità.
Alla faccia delle selezioni dei candidati per le votazioni comunali, regionali, parlamentarie e ed europee che hanno sempre destato grandi perplessità per le esclusioni eccellenti e per la selezione degli amici degli amici dei vertici vedi Di Maio.
Venerdì sera, presso la sala pubblica Zanoni di via del Vecchio passeggio si è svolto il secondo del ciclo di incontri “Cambia l’Europa”, promosso da Forum delle Idee e Movimento Federalista Europeo.
Medici, infermieri, mediatori culturali, insegnanti, psicologi e avvocati, molti dei quali giovani sotto i 35 anni di età. Secondo le stime della Fp Cgil, circa 18 mila persone perderanno il posto a causa dei tagli al sistema dell'accoglienza
Attivato il Punto di Raccolta Libri per l’infanzia e l’adolescenza nell’atrio dell’Ospedale di Cremona. I testi donati dai cittadini saranno utilizzati per il progetto di sperimentazione e d’inclusione sociale Bookstation.
“Mio padre Schulim mi ha sempre raccontato poco della sua vita, e non solo riguardo alla sua prigionia ad Auschwitz. Certe cose, poi, le ho sapute soltanto molti anni dopo la sua morte, come, per esempio, che c’era anche lui nella lista di Schindler.
Sala della Consulta di Palazzo Comunale gremita in occasione della cerimonia per il 159° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale dove le massime autorità civili e militari cittadine, i rappresenti delle Associazioni Combattentistiche d’arma e di servizio, dei Comitati di Quartiere e numerosi cittadini hanno presenziato ai discorsi celebrativi e alla consegna dei riconoscimenti.
La scelta di intitolare a lui questa sala non è stata casuale: perché è qui che si programma il lavoro, che si prendono le decisioni, insomma, un modo per ricordare Roberto Ferrari sempre, nella quotidianità.
Sulle guerre si sprecano da sempre gli aggettivi, i sostantivi, le banalità, gli estremisti di ogni sponda ammettono l’uso della forza, accettano l’uso di una violenza che sana altra violenza, con la pretesa di non esagerare troppo.
La Cgil interviene sul provvedimento che cambia le diciture dal generico genitori a padre e madre. "Dopo il vergognoso sostegno istituzionale al congresso di Verona, si continua a percorrere la strada dell'esclusione colpendo tante famiglie già esistenti"
Sciopero generale di tutti i lavoratori del comparto istruzione e ricerca per l’intera giornata di venerdì 17 maggio. A proclamarlo sono Flc Cgil, Cisl Fsur, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, a seguito dell’incontro che si è svolto giovedì 4 aprile a Roma, presso il ministero del Lavoro, dal quale “non sono emersi elementi che consentano di ritenere concluso positivamente il tentativo di conciliazione”.
In sede Lega il segretario cittadino Pietro Burgazzi e il trombato candidato sindaco Alessandro Zagni hanno siglato una proposta di contratto da far sottoscrivere al povero Carlo Marlezzi.
L’Unione Europea, con una storica decisione, ha messo al bando i prodotti monouso in plastica a partire dal 2021. E in Italia c’è chi si porta avanti col programma.