Informiamo che nei due pomeriggi di lunedì 15 e mercoledì 17 aprile p.v. lo sportello clienti di Padania Acque, presso la sede di via del Macello 14 a Cremona, resterà eccezionalmente chiuso al pubblico per esigenze tecnico-operative.
DA MAGGIO UN NUOVO SERVIZIO AL FEMMINILE Si rivolge alle adolescenti e alle giovani donne. A seguire le pazienti saranno due medici specialisti del reparto di Ostetricia e Ginecologia: Valentina Santamaria e Chiara Loardi
Preocupazione, paura oppure disagio? Non sono in grado di determinare quale sentimento prevale nel pensare al mio rapporto e alla mia conoscenza fattiva dell'Europa.
In vista del rinnovo del CDA di Banca Etica, previsto con l’Assemblea del 18 maggio 2019 a Bologna, il GIT di Cremona ha organizzato un incontro tra le due liste che presentano i propri candidati.
Nel clima di indifferenza generale verso i migranti lasciati morire in mare senza soccorsi, violati nei lager libici, o peggio ancora, inviati a combattere negli scontri tra i signori della guerra della Libia, Padre Zanotelli lancia una iniziativa.
In Italia le persone in lista di attesa sono più di novemila. Supportare questo evento è un modo per condividere la cultura e l'importanza della donazione degli organi e dei tessuti, poiché senza donazione, non c’è trapianto.
Orami più nessuno conta i morti delle traversate nel deserto, nei lager libici, nel mare Mediterraneo dove, in questi giorni, alcuni barconi anche con donne e bambini sono stati dati come dispersi. Vuoti a perdere.
La Comunità socialista cremasca, riunitasi per una valutazione del confronto politico in corso di assestamento in vista prossime elezioni europee, evidenzia con rammarico, la latitanza nuovamente di impegni chiari e decisi verso la ricostruzione di una rinnovata e unitaria forza del socialismo italiano, pure da più parti annunciati.
CODACONS: SEMBRANO CADERE NEL VUOTO I NOSTRI APPELLI ALL’ISTITUZIONE DI UN PATENTINO PER I CANI PERICOLOSI, MA LA CRONACA, PURTROPPO, CI DA RAGIONE. IL CANE CHE HA AGGREDITO LA SIGNORA APPARTIENE AD UNA RAZZA PERICOLOSA.
Il livello raggiunto dall'automazione impone un governo efficace dei processi produttivi: solo così possiamo garantire un futuro dignitoso alle persone. Ecco perché le recenti affermazioni del presidente dell'Inps sono condivisibili
È avvenuto alla scuola media Lanfranchi Durante i colloqui generali alla scuola media “Lanfranco” di Modena un docente è stato aggredito e picchiato da un genitore.
Venerdi 12 aprile alle ore 18 presso la sala Consulta di Palazzo comunale verrà presentata al sindaco la pubblicazione curata da Sergio Ravelli in occasione del conferimento della medaglia d'oro città di Cremona a Gino Ruggeri. Interverranno, fra gli altri, Maurizio Turco, Agostino Melega, Claudio Ardigò e Giorgio Mantovani.
Alcune considerazioni sull’unione degli stati europei, l’Europa unita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro un processo di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la libera circolazione di persone e di merci.
Gli esecutivi nazionali unitari di Cgil, Cisl, Uil, svolti ieri a Roma, hanno ratificato il fitto calendario di manifestazioni unitarie e scioperi categoriali in programma nelle prossime settimane.
Monica Vangi della segreteria CdLT-Cgil Cremona entra oggi, 9 aprile 2019, nella segreteria regionale Cgil Lombardia. La Vangi è originaria di Casalmaggiore, viene dalla professione infermieristica , è stata segretaria generale della Funzione Pubblica della provincia cremonese.
Sit-in a Montecitorio di Cgil e associazioni in occasione della discussione in Senato del disegno di legge che riforma il diritto di famiglia. Camusso: "È parte di una più vasta campagna oscurantista. Lede la libertà delle donne e non tutela i minori"
La Prefettura di Cremona comunica che i partiti entro il 14° giorno antecedente la data delle elezioni, sono obbligati a pubblicare sul proprio sito internet, per ciascun candidato, il curriculum vitae fornito dai propri candidati ed il relativo certificato penale, rilasciato dal Casellario Giudiziale.
Dopo un po’ di tira e molla, il centrodestra cremonese ha trovato la quadra per le prossime amministrative. Tempi cupi attendono la comunità cremonese. Più che cupi, neri…
Per tre settimane, dal 6 al 24 maggio 2019, saranno misurati i comportamenti sostenibili dei bambini e verrà stilata una graduatoria delle scuole più virtuose
Si è svolta lo scorso lunedì 8 aprile la conferenza stampa indetta da AEM per illustrare il lavoro fatto in questi anni che hanno fatto uscire l0azienda dal piano di risanamento
L’incontro, che si terrà Domenica 14 aprile alle ore 18 rappresenterà l’occasione per approfondire un importante aspetto della lotta partigiana nella nostra provincia, il contributo di combattenti e comandanti di origine straniera.
Sottoscritto da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Invito a votare per “difendere la democrazia, i valori europei, la crescita economica sostenibile e la giustizia sociale”. Landini: appello per “un’Europa nuova, forte, solidale e fondata sul lavoro”