In Libia una solida filiera di complicità criminale. La tortura di massa praticata da svariati aguzzini: bande e organizzazioni criminali, milizie armate e anche coloro che dovrebbero rappresentare quello Stato che ha firmato gli accordi con l’Italia, ossia poliziotti e militari. La compra e vendita di migranti per 200-500 dollari vede in primo piano dei fedelissimi del premier Sarraj.
L'unica cosa che ci resta da fare è credere che volere il male altrui è sbagliato vivendo ogni giorno, il più possibile, in armonia con il mondo e con chi lo abita
Dopo 13 giorni di festa siamo arrivati alla fine. Come sempre un grande successo. Fatto di passione e sacrificio. Un grazie a le tantissime persone che da ogni dove sono venute a trovarci. Ma un GRAZIE a tutti i volontari, amici e compagni che hanno dato vita a questi bellissimi giorni, senza di voi e dei vostri ideali nulla sarebbe possibile. All'anno prossimo. Massimo Bonanomi
Venerdì 18 agosto, alle ore 10, nel magnifico parco della Fondazione La Pace Onlus Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi, straordinario appuntamento con la prestigiosa orchestra giovanile TOKYO Centre Ensemble che terrà la prova generale del programma con il quale si esibirà in serata nella splendida cornice di Palazzo Trecchi a Cremona, nell'ambito del Cremona Summer Festival
Non uso giri di parole per definire l’ennesima presa di Maroni e della sua giunta che, nel 2013, scope alla mano, si era presentato con la promessa di “riportare” a casa 54 miliardi di euro di “residuo fiscale”.
Ad accendere la TV anche solo per pochi minuti al giorno, ci si rende conto di quanto sarebbe stato importante, nei trascorsi decenni, dirigere la prua della conoscenza collettiva sul fatto che la democrazia si regge ancora tutta sul mandato temporaneo imposto solo a coloro che ascendono al potere legislativo.
C'è poco spazio per parole che non suonino vuote e inutili, perché non si è riusciti a salvarla. L'hanno condannata dal primo momento. A partire dall'escursionista che ha "tralasciato" di raccontare della sua bastonata a questa orsa. Da legittima difesa ad attacco.
Edizione speciale del Comune di Ioppolo Giancaxio DUE VOLUMI PER 100 RACCONTI Dalla presentazione del Sindaco Angelo Giuseppe Portella: Dopo “Ioppolo Giancaxio: fra storia e memoria”, che rievoca la storia e i principali avvenimenti politici e sociali del paese, Agostino Spataro pubblica quest’ampia raccolta (100) “Racconti di Realturco”, estrapolati dalla tradizione locale del “cuntu” e della poesia vernacolare.
Raro Rodolfo (1), come sai, nel 2015 mi recai in Argentina per seguire le elezioni presidenziali e ritornai con una brutta impressione a proposito del ruolo svolto da certa "sinistra" pura e dura - a mio parere- parolaia e velleitaria.
Protagonista stamattina in piazza Stradivari a Cremona Povera di calorie e ricca di antiossidanti e vitamine, con una fetta al giorno protegge la pelle dal sole e combatte i cali di energia
Centinaia di giovani provenienti da vari Paesi d'Europa e del Mediterraneo, di diverse culture e diverso orientamento religioso, a ferragosto animeranno quattro giornate per riflettere su grandi temi condivisi e scriveranno la Carta di Leuca un documento politico rivolto ai governi.
Gentili signore e signori, ho appreso dal calendario nazionale 2017 della F.I.M.O.V. (Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologico-Venatorie) che il 13 Agosto a Pian del Tivano, frazione di Sormano (CO), si svolgerà una fiera del genere. Specie e razza sono i cardini attorno ai quali ruotano questi eventi che si appellano a tradizione, conservazione, addirittura tutela degli uccelli.
Sicuramente il ministro Minniti ha dato una svolta significati alla gestione degli sbarchi di migranti sulle coste italiane provenienti dalla Libia e questo gli è stato riconosciuto anche dal cardinal Gualtiero Bassetti
Abbiamo letto nei giorni scorsi una dichiarazione del segretario della Lega Nord Burgazzi, relativa all'assunzione da parte del Comune di Cremona di esperti in integrazione.
“La legge sulla cittadinanza – rilancia la confederazione – deve essere votata e approvata entro settembre. Il recente rinvio di luglio aveva già dimostrato la debolezza del governo”. Ma in caso di elezioni anticipate potrebbe saltare tutto
Buongiorno direttore, c’erano una volta un sacco di promesse, di rassicurazioni a perdita di fiato, di ripetuti “state sereni” che gonfiavano i petti dei più onesti, il tutto condito con fottute “palle” raccontate per anni alla nostra gente, quella schierata mai in ordine sparso in quella Cava dei signori Tigozzi.
E’ stata pubblicata ieri dal Ministero dell’Istruzione la graduatoria degli oltre 3.000 progetti presentati dalle scuole. Scorrendo la graduatoria, tra i primi 500 progetti, la Lombardia vede 22 interventi da subito finanziati. E, tra questi, c’è quello presentato dall’Istituto Einaudi di Cremona. Più avanti sarà finanziato anche progetto dell’ Itis Torriani.
Dal 18 agosto l'inizio del montaggio delle gru Il Comune di Cremona sta seguendo con molta attenzione il processo in corso di dismissione parziale di alcuni impianti dell’ex Raffineria Tamoil.
Il suo negozio è una sala da ballo. Valzer,mazzurche e sambe fanno da sottofondo al chiacchericcio, al rumore del phon, allo spray della lacca ed allo sforbicio che segue, a tempo, le allegre note. Sandro é anche tifoso del Milan di Gullitt. Come lui, anzi da prima, è contro ogni razzismo straniero.
Dopo 11 giorni, lo scorso lunedì 11 agosto , si è chiusa le 23^ edizione di ArciFesta 2017 che si è svolta nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Un evento importante per la città. Molte iniziative di approfondimneto , molta musica ed allegria come si confà ad una organizzazione che organizza giovani e che si alimenta con il volontraiato e la passione politica e civile di una associazione laica collocata nel variegato panorama della sinistra. Come sito del welfare l’abbiamo seguita e di seguito vi proponiamo tutto quello che abbiamo pubblicato dell'evento in questi giorni di festa.
Regione Lombardia introduce un voucher da 1000 euro per cittadini: residenti in Lombardia,accolti in Rsa per almeno 360 giorni tra 1 ottobre 2016 e 30 settembre 2017, classificati Sosia 1 o Sosia 2 (cioè particolarmente fragili e bisognosi di assistenza).Lo stabilisce la delibera X / 7012 del 31 luglio 2017.
La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico
Proseguoni i lavori di realizzazione del secondo tratto della pista ciclabile Cremona Cavatigozzi (da via Picenengo, punto di arrivo del primo lotto (860 metri), per terminare alla palestra di Cavatigozzi in via Guido Grassi per una lunghezza complessiva di 1600 metri.)