Egregio direttore, ero certa di non sentir più parlare di strada sud ma a quanto pare mi sbagliavo. La signora Ceraso non demorde nel voler portare avanti una battaglia che fu di suo padre ma se ne faccia una ragione, anche i babbi qualche volta sbagliano.
Egregio direttore, per molte famiglie il diritto alla casa rimane un sogno difficile da realizzare, in quanto la questione delle abitazioni non riceve dalla politica e dalle Istituzioni l’attenzione che merita.
In Etiopia, nella valle del fiume Omo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, le imprese italiane -Salini -Impregilo in testa- stanno costruendo mega dighe che distruggono l’ambiente e cacciano via le popolazioni locali. Se poi i fuggiaschi arrivano alle coste del Mediterraneo, ipocritamente, li definiamo migranti economici e li respingiamo.
In un articolo su Famiglia Cristiana on-line ( del 27 ottobre u.s.) Francesco Anfossi scrive : ‘Le dimissioni del presidente del Senato in polemica con il segretario del Pd, caso quasi unico nella storia della Repubblica segnano l'ennesima sconfitta di un leader sempre più in difficoltà’.
Nessuna legge elettorale è perfetta e non solo in Italia. Ma noi una legge buona l’avevamo ed era il cosiddetto ‘Mattarellum’ che prevedeva una quota maggioritaria del 75% in base a collegi uninominali di piccole dimensioni. Il resto era proporzionale con liste bloccate.
Signor direttore, il nuovo metodo di raccolta dell’indifferenziata che l’amministrazione di Vescovato vuole introdurre non ha nulla della raccolta puntuale vera, la quale si basa sul principio che i rifiuti vengano pesati e fatti pagare in base alla quantità smaltita.
Signor direttore, nel merito della questione del Museo del Lino, ci teniamo a puntualizzare che la nostra scelta non è stata dettata dal merito ma dal diritto.
Iniziano venerdì 27 ottobre e proseguiranno fino alla fine dell'anno i seminari di studio per liutai professionisti progettati nell'ambito del Distretto culturale della liuteria, di cui il Comune di Cremona è capofila.
VENERDÌ 27 OTTOBRE - STORIE BAMBINE CON ELISABETTA GNONE- SABATO 28 OTTOBRE - MABUTO + MANLIO MARESCA- DOMENICA 29 OTTOBRE - WORKSHOP DI IMPROVVISAZIONE CON MANLIO MARESCA
Lunedì mattina Pan di Fiabe a Teatrodanza, oggi visita alla mostra “Sotto a chi Tocca! Dal Silent Book alle strisce narrative montessoriane”. Mercoledì Cremona Racconta , laboratorio alla Libreria del Convegno e incontro con l’autrice Annalisa Casali.
Stavolta non ho analizzato a caldo la splendida partita della Cremonese contro il Brescia. Ieri sera, dopo avere scritto l'articolo per 'La Gazzetta dello sport', sono andato a festeggiare con gli amici del Forum 1903 da Corrado a Livrasco, indossando la maglietta 'Minuto 87'.
I quotidiani di oggi mettono in evidenza il doppio volto del voto per i referendum in Veneto e Lombardia. Confronto-Scontro PD ed ArtUno-Mdp- Problemi del lavoro e pensioni
Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia), lo scorso luglio è stato multato per non aver comunicato entro 48 ore alla Prefettura di ospitare in parrocchia un giovane ghaneano. Ha replicato: “Noi non siamo un albergo ma una comunità. Io devo aprire le porte. Me lo dettano la mia coscienza e i miei riferimenti etici.”
Corsi per tutti all'Auser Unipop Cremona L’Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza tutta che sono aperte le iscrizioni a tantissimi nuovi corsi in partenza a breve.
Domenica 15 Ottobre, presso l’Associazione Latinoamericana di Cremona, si è tenuto, all’interno del Convegno Internazionale La Libertà è la Coscienza, un Tavolo di Lavoro denominato “Migrazioni e Comunicazione Comunitaria” per discutere e proporre nuove forme di comunicazione alternative all’informazione tradizionale, soprattutto riguardo a temi come quello della Consulta degli Immigrati di Cremona.