Molte le critiche che la confederazione generale italiana del lavoro rivolge al Governo che ha presentato ieri la manovra di bilancio. Prevista una prima mobilitazione dei pensionati.Grave la decisione di andare in pensione a 67 anni. Il nodo dei giovani
Oggi i sindacati andranno all’incontro con il governo sui temi del lavoro e delle pensioni. Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, chiudendo il suo intervento alla manifestazione di sabato a Milano ha detto che il 16 ottobre “andremo a sentire cosa a da darci il governo. A quel punto decideremo cosa fare: ma senza risposte, la mobilitazione non si fermerà certo”.
Direttore d’un direttore, auditorium Acli di Cremona, un colpo d’occhio, una vista d’insieme notevole, uno spazio godibile. E’ gremito l’auditorium. Le poltroncine sono occupate da diversi immigrati di colore, per di più giovanissimi. L’occasione ci viene data dall’incontro con il dott. Pietro Bartolo lampedusano, malato d’accoglienza di quei tanti migranti che sbarcano quotidianamente sull’isola.
L’Auser Unipop Cremona ricorda, inoltre, che per tutti i corsi nell’ambito dell’informatica è previsto uno sconto del 50% sulla quota del corso per gli Over65.
Dal prossimo 16 ottobre sarà ubicata accanto alla Farmacia Aziendale, al piano meno uno dell’Ospedale di Cremona. Lo scopo? Facilitare l’accesso ai pazienti ospedalieri in dimissione e ai pazienti del territorio
A Milano da piazza Beccaria Camusso ha toccato i temi alla base della mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil: giovani, pensioni, sanità e rinnovo dei contratti. Legge di bilancio non adeguata ad affrontare i problemi del paese
Domenica 15 ottobre il consigliere Luigi Lipara in rappresentanza del Comune di Cremona ha partecipato alla Sfilata del Secondo raggruppamento degli Alpini a Salsomaggiore Terme.
69.50: è questo il numero che, idealmente, racchiude tutti quelli legati alla sedicesima edizione della HMC - Mezza Maratona Città di Cremona, evento con Silver Label FIDAL. Di cotanta prestazione è stata infatti capace Winfridah Moraa Moseti, atleta keniana portacolori dell’Atletica 2005, capace di una prestazione straordinaria con un ottimo margine sulla seconda classificata.
Invito alla Giornata FAI d'Autunno, evento a carattere nazionale che si terrà domenica 15 ottobre 2017, organizzato per il territorio di Cremona dal Gruppo FAI Giovani con la collaborazione della Delegazione FAI di Cremona.
C’è fermento a Cremona, soprattutto al civico 26 di via Grado, storica sede del Cremona Runners Club asd. Già, perché ottobre, nella città di turoon, Turàs, tetàs, è sinonimo di mezza maratona.
«Il convegno sul “Dopo di noi” è il contributo di Fondazione sul tema della disabilità in una città vero e proprio laboratorio per la sperimentazione di questa legge».
Sabato 14 Ottobre alle ore 16:30 presso la libreria del Convegno verrà presentato il libro I marmi colorati del Mediterraneo antico. Introdurrà Maria Grotta, Vicepresidente di Ambiente e Cultura Mediterranea. Presenterà il libro Massimo Pellegrinetti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Docente di tecniche dei marmi, delle pietre e delle pietre dure. Sarà presente l’autore, Italo Abate.
Non si fermano coi respingimenti e i muri. Occorrono politiche adeguate. Ora scappano dalla Libia lungo la rotta della Tunisia. Il naufragio di un barcone speronato da una nave militare tunisina, con decine tra morti e dispersi, conferma l'aumento di migranti lungo una nuova rotta.
Ieri il 'rosso' centrocampista di Lazio, Bologna, Sampdoria e altre squadre ci ha lasciato all'età di 79 anni. Lo avevo visto qualche settimana fa in centro, appena fuori la Galleria.
Lunedì l’Inps si esprimerà sulle oltre 60 mila domande di Ape sociale già presentate ma, considerando il numero di quelle respinte, l’appuntamento rischia di svelare amare sorprese per chi ne ha fatto richiesta. Numeri ufficiali non ce ne sono ma, assicura l’Inca, sono tutt’altro che irrisori.
L'Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di Birriamo: conoscere la birra, in partenza da martedì 24 ottobre dalle 20.00 alle 22.00.
Oleificio Zucchi percorre i 21 km di festa, sport e solidarietà della 16ma edizione della Half Marathon di Cremona, che domenica 15 ottobre farà correre insieme, nelle vie più belle bella città, gli atleti professionisti e i cremonesi più sprint per supportare la Onlus Aida – l’Associazione Incontro Donne Antiviolenza - e celebrare in una giornata speciale musica, gusto, rispetto per l’ambiente e impegno sociale
Anche Cgil-Cisl-Uil di Cremona organizzano per sabato 14 un presidio- dalle 10 alle 12- davanti alla Prefettura a sostegno delle proposte che il sindacato sta avanzando al governo sulla legge di bilancio 2018
«Noi più poveri dei genitori, vogliamo un'altra scuola» Concluso Revolution Camp 2017, il più grande campeggio studentesco d'Italia. "Istruzione e formazione – dicono i protagonisti – devono essere strumenti d'inclusione e mobilità sociale". Appuntamento al 13 ottobre per una grande manifestazione
L’Auser Unipop Cremona ricorda, inoltre, che per tutti i corsi nell’ambito dell’informatica è previsto uno sconto del 50% sulla quota del corso per gli Over65.
Giovedì 12 Ottobre 2017, nell’atrio dell’Azienda Ospedaliera di Cremona, verrà distribuito il materiale informativo e dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00, verranno effettuati controlli oculistici gratuiti a tutta la cittadinanza presso gli ambulatori del reparto di Oculistica.
L’idea è stata rilanciata anche ieri dal segretario confederale della Cgil, Maurizio Landini nel corso del convegno sull’auto. Ne parla Antonio Sciotto sul manifesto: “I sindacati dicono no a un accordo al ribasso sull'Ilva: vanno salvate tutte le produzioni, i posti, ma anche i salari.
Lo scorso Mercoledì 11 a Palazzo Cittanova , in occasione della Giornata mondiale delle bambine, A.I.D.A. - Il Centro Antiviolenza di Cremona ha organizzato un incontro , che si è svolto con successo, sull’analisi del fenomeno della violenza sulle bambine ONCE UPON A TIME… C’era una volta…e ora non c’è più?
L'Udu al fianco della Rete degli studenti medi. La coordinatrice degli universitari, Elisa Marchetti: “Sarà soltanto la prima tappa di una grande mobilitazione che deve coinvolgere tutta la comunità accademica”