Venerdì, 07 novembre 2025 - ore 10.51

Rubriche Notizie

ADUC Volontario di S. Egidio accompagna clochard in Rsa ed ora deve pagare la retta

Ulli, cittadino tedesco classe 1945, residente a Roma da decenni senza più alcun contatto con la sua famiglia. Residente a Roma nel senso che risiede nelle strade di Roma, legato e affezionato in particolare al quartiere Trastevere dove frequenta la mensa di Via Dandolo ed è aiutato da una rete di volontari facenti capo alla Comunità di S.Egidio.

Pianeta Migranti. Anche se mi processate aiuterò sempre i profughi

Quando uno Stato non difende i diritti umani è lecito disobbedire? La storia è piena di episodi di obiezione di coscienza a leggi che danneggiano o uccidono le persone. In passato, molti hanno salvato gli ebrei rischiando di persona. Succede ancora oggi nella civile e democratica Europa. Ne è protagonista un contadino.

Origine del latte Voltini: storica vittoria di Coldiretti a difesa della nostra zootecnia

Storico via libera all’indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari, che pone finalmente fine all’inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia che sono stranieri, così come la metà delle mozzarelle è fatta con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero, senza che questo sia stato fino ad ora riportato in etichetta.

Cremona Noi commercianti non abbiamo saputo osare

Le lettere di due commercianti che analizzano le cause della ‘morte’ del centro della nostra città.Sergio Cè: nel centro di Cremona si doveva aprire un grande centro commerciale- F.B. (Cremona): Credo che siamo fermi agli anni novanta

Spi-Cgil Previdenza L'Inps si riprende lo 0,1% delle pensioni

Da aprile scatta il recupero in quattro rate delle somme date in più ai pensionati, relative alla rivalutazione 2015. L'inflazione programmata è risultata maggiore di quella reale. Spi: "Un danno per milioni di persone, si poteva evitare"

Cr.Forma – Cremona Al via il corso di riqualifica ASA in OSS

Il corso di Riqualifica ASA in OSS è rivolto a tutti i possessori di una qualifica professionale di ASA e che con 400 ore di formazione possono riqualificarsi ottenendo il titolo di Operatore Socio Sanitario. Il corso verrà avviato nel mese di febbraio 2017.
Petizioni online
Sondaggi online