Studiare al Politecnico di Milano a Cremona per diventare gli ingegneri del domani.Cosa hanno in comune Giovanni Battista Pirelli, Enrico Forlanini e Giulio Natta?Sono stati studenti del Politecnico di Milano
So benissimo che il mio non è dialetto cremonese scritto perfettamente, che mancano gli accenti e gli accorgimenti tecnici che solo gli esperti possono dare. Ma ho provato a scrivere quello che penso quando sto per andare a pescare.
5 marzo 2017 Piazza del Comune dalle 11 alle 18 Sono ormai centinaia le coperte lavorate a maglia e uncinetto e cucite a mano per la realizzazione del progetto “Viva Vittoria”, opera relazionale condivisa promossa da ReteDonne Se Non Ora Quando? e dal Forum Provinciale del Terzo Settore, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
Sottoscritta questa mattina la convenzione tra il Comune di Cremona e l’Associazione A.D.A.S.M. - F.I.S.M. Scuole Materne Paritarie (Associazione delle Scuole per l’Infanzia a gestione autonoma).
Sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto di copertura della palestra di Cavatigozzi che si concluderanno, salvo imprevisti dovuti alle condizioni meteo, entro la seconda metà del mese di aprile.
L’iniziativa si terrà alle ore 16.30 a Cremona in sala Maffei via dei Lanaioli 7 (laterale di piazza Stradivari). In occasione della Giornata della Donna, Mercoledì 8 marzo si svolgerà la quarta Giornata di studio del Progetto Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di storia Contemporanea.
Animatori Turistici per la STAGIONE ESTIVA 2017 – posizioni disponibili n.200 Azienda operante nel campo dell'animazione turistica seleziona per l'inserimento nelle proprie strutture FINO A 200 ANIMATORI
4 Marzo - 11 Giugno 2017 CREMONA, Museo del Violino Fotografie di Eve Arnold, Werner Bischof, Bruno Barbey, Cornell Capa, Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, Bruce Davidson, Elliott Erwitt, Ernst Haas, Philippe Halsman, Inge Morath, Dennis Stock
Il Silp Cgil il 3 marzo 2017 scende in piazza in tutta Italia per dare un forte messaggio alla nostra Amministrazione, per sensibilizzare il Governo e per informare i colleghi.
L’ Amministrazione si muove dentro a una visione strategica per il recupero di aree dismesse. Occorrono inoltre maggiori investimenti edilizi all’interno del centro storico: a questo scopo, con la variante puntuale al Pgt, abbiamo intenzione di sollecitare una maggiore flessibilità, consapevoli che una città non può essere messa sotto teca.
Si è tenuta stamane, presso l’Istituto “Janello Torriani” di via Seminario a Cremona, la presentazione agli studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro realizzato dal Gruppo A2A, la più grande multiutility italiana attiva nei settori energia, ambiente, calore, reti e Smart City.
I ristoratori italiani devolveranno una percentuale dei conti di pranzi e cene ad una delle otto no profit italiane che hanno aderito al progetto e che saranno direttamente scelte dal cliente. Tutto è certificato e monitorabile sul sito www.youbefox.com
Non è consentito avere in cella più di tre libri: è una regola che risale ad 80 anni fa, al tempo della detenzione di Antonio Gramsci che fu autorizzato a tenere solo tre libri in cella. (Voce dal regime di tortura del 41 bis).
Nell’ambito delle iniziative a sostegno della campagna referendaria la Cgil organizza davanti alla Prefettura un presidio dalle ore 09 alle ore 10 Venerdì 3 Marzo.
Nessun lavoratore a zero ore, circa 1.700 ruoteranno al 50%, in 700 faranno una settimana di lavoro ogni sei e un giorno di formazione. Rappa (Fiom Cgil): intesa positiva, perché riduce il numero degli addetti coinvolti dalla cigs
Uneba propone il lavoro della Fondazione Brovedani di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) dedicato allo spettacolo “Io guardo spesso il cielo. Nuclei leggeri di vita e di teatro” realizzato dagli ospiti della Casa Albergo della Fondazione.
Stelle filanti, carri, sfilate e maschere. Ma anche chili di dolci tipici gustati da grandi e bambini, che riscoprono le tradizioni locali. E’ “il carnevale secondo Coldiretti Cremona”, alla vigilia del martedì grasso, con i dolci della tradizione contadina e le antiche ricette che sono protagonisti nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica
"Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo". L'annuncio è stato dato da Marco Cappato su Twitter.
Signor direttore, molti pensano che il carnevale sia mascherarsi per divertirsi. Mascherarsi? Non ce n’è bisogno perché siamo già mascherati tutto l’anno.
Ne danno notizia in una nota Cgil, Fp e Spi della Lombardia. Consiglio regionale della Lombardia, nella seduta di lunedì 13 febbraio, ha approvato il progetto di legge che prevede il cofinanziamento a favore delle Residenze sanitarie per anziani e disabili che optino per l’installazione di sistemi di videosorveglianza
"Sottoscritto l'accordo in cui si ribadisce la validità del Contratto nazionale". È quanto riferiscono unitariamente i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sull'intesa raggiunta con Alitalia ed Assaereo.
Egregio direttore, a seguito di articoli del suo giornale dedicati a ciò che avviene nella scuola che mi pregio di dirigere, mi corre l’obbligo di alcune precisazioni, a fronte di titoli del quotidiano e degli strilli che richiamano ad esso. ‘Droga a scuola’, ‘Incubo droga’, sicuramente sono titoli che rispondono al criterio di richiamare l’attenzione del lettore, certamente non rispondono però al vero.