Mercoledì 17 aprile per la campagna #cremonasipuò, è stata presentata la lista del Partito Democratico di Cremona. Nella sala dello IAL Cisl la lista è stata presentata agli iscritti PD della citta di Cremona. Galimberti con il suo intervento ha entusiasmato la platea ottenendo una lunga ovazione finale.
Martedì 23 aprile alle ore 17 A colloquio con la Mariani il critico musicale Roberto Codazzi. L'ingresso è libero. L'iniziativa è promossa in collaborazione con Cremonabooks e con Associazione Mozart Italia.
Mercoledì 17 aprile è stata presentata da Rosita Viola, nella sede del comitato Cremona si Può la lista ed il programma della lista Sinistra per Cremona Energia Civile che sostiene Gianluca Galimberti sindaco di Cremona per la tornata 2019-2024.
Alla presenza del candidato sindaco Gianluca Galimberti Alessia Manfredini ( già assessore alla mobilità ed ambiente) presenta la lista civica di Cremona CITTADINIperPASSIONE
Questo il tema affrontato nel corso degli "Incontri In Provincia", alla presenza di Elisa Chittò, segretario della Società Storica Cremonese e del ricercatore Gianluigi Bresciani.
Martedì 16 aprile di fronte alla sede del comitato elettorale Cremona si Può Enrico Manfredini alla presenza di tutti i candidati ha presentato la lista di Fare Nuova La Città. Alessio Antonioli ha letto il codice etico. Galimberti ha chiuso l’incontro con un saluto ed un incoraggiamento.
Grazie per aver accolto il nostro invito. Lasciatemi innanzitutto ringraziare gli amici di lista che mi hanno designato quale portavoce in questa importante circostanza. Sono emozionato, perché stiamo lanciando qualcosa di straordinario per Cremona, per la nostra città, per i nostri concittadini, per le imprese che operano sul nostro territorio. Questa non è solo una conferenza stampa… questo incontro ha un significato più profondo.
Sono state depositate ufficialmente le liste per le elezioni del Parlamento Europeo del prossimo 26 maggio e tra i candidati per la circoscrizione Nord-Occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta) vi è Christian di Feo, ex consigliere comunale a Crema e storico attivista del M5S Cremasco, che ha brillantemente superato i 2 turni di primarie interne con più di 320 candidati.
Egregio direttore piovono tegole sul governo gialloverde tra l’avviso di garanzia arrivato al sottosegretario leghista Siri, e la vicenda romana tra il sindaco Virginia Raggi e l’Ama.
In occasione delle prossime festività, la Piattaforma di San Rocco resterà chiusa: domenica 21 aprile-mercoledì 1 maggio- Lunedì 22 e giovedì 25 aprile sarà aperta alla mattina dalle 9.30 alle 12.30.
Linea Gestioni avvisa che la raccolta dell’umido per la città di Cremona (per chi espone all’esterno) di lunedì 22 e giovedì 25 aprile è sospesa. La raccolta dell’umido verrà recuperata martedì 23 aprile. Esporre l’umido martedì 23 aprile entro le 6.30.
La direttiva Salvini sull'intervento dei Prefetti in sostituzione dei Sindaci a difesa delle cosiddette “zone rosse” è inaccettabile e pura propaganda.
Si è chiuso con un utile di 91mila euro il bilancio 2018 di Fondazione Città di Cremona, l'ente retto da fine 2014 dal Cda composto da Uliana Garoli (presidente) e dai consiglieri Giancarlo Storti (vice Presidente) , Fiorenzo Bassi, Paola Romagnoli, Giancarlo Bosio.
La nuova edizione della Festa del Volontariato di Cremona si terrà domenica 22 settembre. La prima tappa del percorso che porterà alla ventottesima edizione della festa si terrà invece il 29 aprile alle ore 17.30 in Sala Zanoni, in via Vecchio Passeggio 1 a Cremona.
Cremona, Padania Acque S.p.A.: Lavori di allaccio alla fognatura in via Stenico; Lavori fognari in via Castelleone e Castelnuovo per la realizzazione di un nuovo allaccio
UNA GRANDE PARTECIPAZIONE DI CITTADINE E CITTADINI ATTIVI ALL'ASSEMBLEA COSTITUENTE UNA PROPOSTA VITALE A PARTIRE DALLE CONDIZIONI MATERIALI DI VITA DELLE CLASSI POPOLARI
In occasione delle prossime festività pasquali (domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile) i Musei Civici di Cremona rimarranno aperti al pubblico, fatta eccezione per il Museo della Civiltà Contadina che rimarrà chiuso il giorno di Pasqua. I Musei Civici saranno inoltre aperti anche il 25 aprile, Festa della Liberazione, e il 1° maggio, Festa del Lavoro.
Visto l'ottimo riscontro, anche nei mesi invernali, ottenuto dalle visite serali al castello, l'ufficio turistico di Pandino ha messo in calendario per il 2019 almeno una visita serale ogni mese.
Ed ecco anche le azioni nuove da realizzare nel quinquennio 2019-2024. Con oggi, con i progetti “da fare”, è stata completata la diffusione del programma elettorale del progetto “Cremona, si può!” del Sindaco Gianluca Galimberti.
Ne parlerà il nostro Presidente ANGELO RESCAGLIO, il prossimo MERCOLEDI' 17 APRILE 2019 alle ore 16.30. Organizza la SOCIETA' DANTE ALIGHIERI il mondo in italiano COMITATO di CREMONA
Martedì 16 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30, di fronte a Spazio Comune in piazza Stradivari, Linea Gestioni distribuirà gratuitamente delle borraccette realizzate ad hoc per i possessori di cani, per consentire loro - quando passeggiano in città - di sciacquare i muri o gli arredi urbani dove fanno pipì.