Sono previsti eventi che pongono in relazione socio-culturale le esperienze del territorio con le espressioni linguistico-identitarie e di ricerca dei contesti nazionali
Contratto di Fiume, prospettiva di progettazione integrata, efficacia e limiti saranno gli argomenti che verranno affrontati durante l’arco della mattinata
Adesso si decide l’Europa unita o disunita, adesso si decide se la democrazia in Europa ha una casa comune dove sviluppare diritti, uguaglianza, libertà.
Ho una mia teoria, io. Se si mettono a raffronto i due rivali come faccia, come presenza, come eloquio, come cordialità, insomma come simpatia umana, non c'è dubbio che Charles Malvezzi ne ispira molto meno di John Luca Galimberti. Anzi, “sincèer per sincèer” non ne ispira. Punto.
Il “Piccolo” è un violino di misura ridotta, opera autentica in tutte le sue parti di Lorenzo Storioni (1744-1816), figura di spicco della liuteria cremonese
Cremona, la nostra amata Città, è anche la ricchezza delle sue “Tradizioni musicali”, che – nel corso dei tempi – hanno significato tutta una storia che oramai ci appartiene. E' sembrato opportuno trattare l'argomento, con l'esperienza di “Chi” ben conosce il problema nelle sue molteplici articolazioni.
“L’ampia coalizione- continua Virgilio- che si è messa in campo con le sei liste (*) dimostra come la coalizione di centro sinistra in questi anni si sia ampliata e radicata ulteriormente nella città Il ruolo del PD è fondamentale, strumento di aggregazione e di unità.A Cremonasipuò: Gianluca Galimberti sarà il nuovo sindaco per i prossimi 5 anni”.
Festa grande ieri pomeriggio con i cittadini, le famiglie e i bambini di Casaletto Ceredano per l’inaugurazione della tanto desiderata Fonte Gerundo, la casa dell’acqua collocata nella ex piazza parcheggio, rinominata piazza dell’acqua proprio in onore dell’impianto di erogazione dell’acqua di rete.
Prima iniziativa pubblica della lista promossa dall'attuale Assessore all'ambiente Alessia Manfredini a sostegno del candidato Sindaco Gianluca Galimberti.
Cremona infatti si posiziona al 15esimo posto in Italia per indice di sportività secondo Il Sole 24 ORE e al nono posto in Italia per la Responsabilità civile (classifica di Avvenire)
Proseguono gli appuntamenti di Oltreibanchi con Opera domani, "Il progetto che porta l’opera lirica e i suoi linguaggi nelle scuole e nelle case ritornando poi in teatro con il pubblico di domani"
Dopo la stroncatura di Zagni ad opera del centro destra il Popolo della Famiglia presenta Roberto Vitali come candidato sindaco a capo di una lista che intende conquistare un consigliere comunale
La lista è stata promossa dal comitato ‘Pane e le Rose’. Francesca Berardi è attualmente segretaria di Rifondazione Comunista Cremona ed aggrega un gruppo di cittadini legati da temi ambientali, consumo critico, difesa dei diritti delle persone, dell’ambiente e del territorio.
Il candidato Luca Nolli rivendica più spazio sui giornali locali di chiarando “Vorrei ricordare a questi "giornalisti" che noi siamo la rappresentanza locale della prima forza politica del paese e che a Cremona, siamo stati scelti dai cremonesi e non da Roma’.