Domenica, 09 novembre 2025 - ore 13.46

Rubriche Notizie

Cgil Landini, problema più grande sono i bassi salari

"Il problema nel nostro Paese è che i salari reali sono troppo bassi. Il loro valore deve aumentare". A dirlo è il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, intervistato oggi (venerdì 15 marzo) dal Corriere della Sera: "Bisogna che i contratti nazionali tornino a far crescere i salari.

Non abbiamo un pianeta B

Anche a Cremona gli studenti sono scesi in piazza per il loro futuro. #GlobalStrike

BRESCIA SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI 2019

I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.

Cgil Lavoro Governo e sindacati, il confronto può partire

L'esecutivo avvia una serie di tavoli sui temi posti da Cgil, Cisl e Uil. Si parte con il decreto crescita e lo sblocca cantieri. Landini: "Nessuna certezza sui risultati, ma è un segnale molto significativo. Confermate le iniziative di mobilitazione"

Piacenza Pedibus Jazz alla scuola Mazzini.

Ecco le foto scattate in occasione Pedibus Jazz alla scuola Mazzini. Di seguito, i nomi dei musicisti che hanno accompagnato gli alunni - unitamente all'assessore all'Ambiente Paolo Mancioppi e alla referente di Ceas Infoambiente Alessandra Bonomini: Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturini al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Caniato al trombone.

L’8 tutto l’anno per i diritti delle donne

Non basta una giornata di mobilitazione per mettere al sicuro le conquiste delle donne. Serve attenzione continua, perché i diritti conquistati a fatica sono a rischio. A cominciare da Verona.
Petizioni online
Sondaggi online