Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 17.32

Rubriche Notizie

La salute dei cittadini viene dopo di Benito Fiori ( Cremona)

Ricordato che l’impianto cremonese continua a bruciare sempre 65-70.000 tonnellate di rifiuti l’anno nonostante che la raccolta differenziata (RD) in città sia passata dal 53% del 2014 all’attuale 72%, con una diminuzione del conferimento cittadino di circa 6.000 tonnellate, ne consegue che questa diminuzione è compensata da rifiuti importati “da fuori”.

Riforme Costituzionali ed Area Vasta Ecco perché voterò NO di Evelino Abeni

Credo, dunque, sia lecito avere il dubbio che possano ripetersi le stesse condizioni del superamento delle province e che – a maggior ragione – sia decisivo votare No alla pseudo riforma, evitando che l’Italia si incammini su un percorso che peggiorerebbe la condizione del suo assetto istituzionale.

Da oggi un fiore può aiutare i cani abbandonati

Dalla collaborazione di Dogalize, il social network degli amanti dei cani, e Interflora nasce l’iniziativa che unisce il più delicato dei pensieri al sostegno concreto dei cani ospiti delle tante Associazioni Animaliste e Canili italiani.

ADUC Se non mi posso fidare delle banche dove metto i miei risparmi?

Sempre più persone ormai, hanno capito (finalmente!) che non ci si può fidare delle banche e dei loro venditori , ma dopo questa considerazione ne segue subito un’altra: “i miei risparmi da qualche parte dovrò pur metterli, se non mi posso fidare del bancario o del promotore finanziario, come faccio a scegliere?

Il punto di Rosario Amico Roxas I giovani dai volti puliti

Mentre molti giovani cadono nella trappola della droga, mentre tanti altri giovani danno uno sbocco alla loro vita abbracciando la violenza, l’uccisione, il terrorismo, questo giornale nelle sue pagine della cronaca provinciale e di quella regionale, ci mostra i volti dei tantissimi giovani che hanno affrontato la vita con serietà, dedizione, studio.

Droga Ricreativa di VINCENZO ANDRAOUS (Pavia)

Per mia impostazione culturale rIspetto le idee di ognuno e di ciascuno, detto ciò non mi sottraggo dall'affermare il mio dissenso in merito a quanto espresso in video o carta stampata da personaggi più o meno in vista, sulla legalizzazione delle sostanze, su come la droga terapeutica sdogani la droga ricreativa.

Un ricordo di Alda Merini di Massimo Spelta (Cremona)

Signor direttore, incontrai Alda Merini una mattina d’autunno nella chiesetta del suo quartiere sulla Ripa di Porta Ticinese, all’incirca vent’anni fa. Tenevo fra le mani un libretto di poesie appena acquistato di Giuseppe Ungaretti, che lei subito notò.

Cremona Sessione di laurea nella sede cremonese del Politecnico di Milano

Mercoledì 27 luglio giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche nel Polo cremonese 28 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:15 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.

Cremona Sesso in piazza Zaccaria Multa da 20mila euro

Il ‘grande fratello’ funziona e colpisce. Alle quattro di mattina sembrava che non ci fosse nessuno E invece qualcuno c’era chi li guardava: la telecamera della videosorveglianza collegata direttamente alla centrale operativa della polizia municipale

Per l’anziano morto sotto il caldo è stato fatto tutto il possibile di Filippo Rizzi (Cremona)

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una lettera del Sig. Elia Sciacca dal titolo ‘In merito all’anziano morto di malore sotto il caldo’. Il Sig. Filippo Rizzi, in qualità vice presidente della Canottieri Bissolati informa che in quel momento ‘sono immediatamente intervenuti un medico e due infermieri che gravitavano in società in quel momento ed è stato utilizzato proprio il nostro defibrillatore’
Petizioni online
Sondaggi online