E così è arrivata la sentenza definitiva dell'ANAC. Non poteva essere diversa, considerato il contenuto del precedente parere emesso dall'ente Anticorruzione un anno fa.
Firenze, 15 marzo 2018. Si apre un nuovo capitolo di quella che ormai possiamo definire la saga delle bollette telefoniche a 28 giorni. L'Agcom, con quattro delibere pubblicate il 14 marzo 2018, ha ordinato a Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb di restituire ai clienti di telefonia fissa (e pacchetti che la comprendono, ad esempio con offerte per fisso, internet e mobile) i giorni di servizio sottratti per effetto della tariffazione a 28 giorni
Ore lavorate e unità di lavoro crollano rispetto al 2008. È quanto emerge dal rapporto “Lavoro: qualità e sviluppo” della Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Negli ultimi 5 anni sono aumentati part-time involontari e assunzioni a tempo determinato
Meno nove. Sono questi i punti che mancano alla Cremonese per festeggiare la salvezza dopo l'1-1 di oggi a Brescia. Un pareggio che ancora una volta poteva essere una vittoria. L'ennesima occasione persa di una lunga serie della quale cominciamo a far fatica a tenere i conti.
Domenica 18 marzo alle ore 17, in libreria si inaugurerà l'esposizione di Giusy Cabrini, "Le Madonne mi hanno conquistato". L'arte tra sacro e profano.
Il M5S è stata l’unica forza politica contraria all'acquisizione del 51% di LGH da parte di A2A, operazione che ha trasformato definitivamente i bisogni fondamentali dei cittadini in merce da profitto.
Non c’è dubbio che l’adolescenza sia un pezzo di strada tra le più impervie, ma diventa un pezzo di abisso quando vengono a mancare segnalazioni importanti e luci di emergenza ben visibili.
Settimana Mondiale del Glaucoma In collaborazione e con il patrocinio di: Agenzia Internazionale della Prevenzione delle Malattie della Vista e di ASST Cremona Regione Lombardia organizza VENERDI’ 16 MARZO 2018 una giornata di prevenzione contro il glaucoma
Mercoledì 14 marzo si è tenuta presso la Sala del Consiglio della Provincia di Cremona, che ha dato ospitalità all’evento, la conferenza organizzata dall’Istituto Risorgimento di Cremona e Lodi e dal Centro Incontri Diplomatici
Con la conclusione della fase di sperimentazione 2017, Fondazione Banca dell’Acqua, progetto pilota in Europa, si avvia a diventare punto di riferimento del terzo settore in provincia di Cremona
Martina ha oggi un compito delicato. Quello di avviare un percorso di rigenerazione, rifondazione del Partito Democratico che con la guida di Renzi è arrivato sia alle ‘stelle ‘ – Europee 2014 con il 40%- che nelle ‘stalle’- Politiche 2018 con meno del 20%.
Giovedì 15 marzo alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Lecco, l’autrice Germana Marini presenterà il libro “Gli abissi dell’anima” , premio Web Art Prize 2018, da cui traggono ispirazione i lavori realizzati dagli alunni della classe 2B del Liceo Artistico Medardo Rosso, esposti da oggi in Municipio.
Diffondere la cultura del welfare, integrare il welfare pubblico con quello contrattuale, promuovere i servizi a beneficio dei lavoratori. Questi gli obiettivi contenuti nel Documento firmato oggi tra Confindustria Alto Milanese e i Sindacati CGIL CISL UIL.
A meno di un anno dall’inaugurazione del Polo delle Tecnologie, continua la grande opera di riqualificazione e di rilancio dell’area posta tra via del Macello e via Persico.
Sport Management, l’azienda veronese che gestisce la piscina comunale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, è felice di annunciare che negli scorsi giorni è stata ultima l’installazione, all’interno dell’impianto natatorio cittadino, di un nuovo sollevatore mobile.
Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A 1993-1994. La prima gara del 1994, domenica 2 gennaio, vede di fronte al Ferraris di Genova il Genoa e la Cremonese. Vincono i padroni di casa per 1-0 con gol di destro di Galante dopo 11 minuti. Era il ritorno del 'professore' Scoglio sulla panchina del Genoa. Ecco il tabellino.
La decisione è stata assunta dal comitato direttivo riunito a Roma, che ha eletto la commissione politica, composta da 52 membri più i componenti la segreteria nazionale, e votato la delibera che dà il via al percorso verso l'assise del 2019
Grande partecipazione al corso formativo per nuovi Operatori.Grande partecipazione al corso formativo organizzato dalla Provincia di Cremona per nuovi operatori, abilitati al Piano di contenimento della specie nutria presso la sala a San Vitale.
Cgil e Cisl non hanno raccolto l'invito del Presidente dell'Associazione Industriali di Cremona per chiedere al Presidente neo eletto della Regione Lombardia Attilio Fontana di "considerare l'opportunità di individuare un rappresentante della nostra provincia quale componente della sua Giunta"
La strage razzista di Macerata, l’uccisione di un venditore ambulante senegalese richiamano la società e la politica alla responsabilità di creare un clima di convivenza tra culture religioni e lingue, dentro un quadro di legalità e di rispetto dei diritti e doveri di cittadinanza.