Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.40

Rubriche Notizie

Istruzione Flc Cgil: Nelle scuole è rischio caos

Per il segretario della categoria Domenico Pantaleo nessun passo avanti nell'ultimo incontro al ministero: "Continua una difesa insostenibile di procedure anomale". Secondo il sindacato, è "necessario sospendere la chiamata per competenze"

L’On. F.Bordo risponde alle accuse del lettore S.A. di non condannare il terrorismo islamico e dell’Isis.

I temi della lotta e della condanna al terrorismo Islamico e dell’Isis sono sempre divisivi. C’è sempre chi arriva prima nella condanna e che accusa la sinistra- in questo caso l’On F. Bordo- di non condannare le violenze ecc. Scarsa informazione o mirata propaganda. Leggiamo la lettera e la risposta dell’Onorevole della Sinistra Italiana per meglio capire con quali argomenti si pesca nel torbido.

Il fallimento della teologia di Benedetto XVI di RAR

La giornata della Gioventù di Cracovia, ha animato un dibattito, spesso silenzioso, sulla via indicata da Papa Francesco per seguire, al meglio, le orme di Cristo. Nelle omelie, a volerle leggere con molta attenzione, si nota una rivisitazione globale circa le indicazioni suggerite dal predecessore e oggi Papa emerito Benedetto XVI.

Coldiretti Cremona Aspettando Rio 2016, al via le ‘olimpiadi dell’oro rosso’

“Pomodori di alta qualità, arma segreta degli atleti azzurri” “La campagna è iniziata e certamente avremo pomodori e salsa di notevole qualità. Il maltempo dei mesi scorsi ci ha procurato perdite fra il 10 e il 15% sui primi trapianti, ma grazie al caldo e alle escursioni termiche delle ultime settimane adesso la maturazione è perfetta”.

Previdenza Camusso: il prestito pensionistico non va bene

Il segretario generale della Cgil: "Dagli edili ai vigili del fuoco, ci sono lavori impossibili a una certa età. L'idea del prestito non convince, serve un sistema di flessibilità ma non si capisce perché il lavoratore debba auto-prestarsi la pensione"

Il punto di Dov’è Dio ? di Rosario Amico Roxas

Una domanda dalle molteplici interpretazioni: potrebbe apparire blasfema, come potrebbe diventare mistica, di quel misticismo nel dubbio, che genera la Santità del Dubbio, che fu di Madre Teresa di Calcutta e di Padre Pio da Petralcina.

Cgil Il Senato approva il ddl contro il caporalato

Via libera con 190 sì, nessun contrario e 32 astenuti. Il testo passa a Montecitorio. Flai: "Giornata importante per la lotta ad un fenomeno vergognoso. Ora il sì della Camera". Boldrini riceve una delegazione del sindacato insieme ai braccianti pugliesi

Nuova sezione scolastica del Cpia al carcere di Cremona

Più forte la sinergia con il territorio. Verso un luogo di coordinamento. Parere favorevole della Giunta comunale all'istituzione di una sezione scolastica distaccata del Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) presso la Casa Circondariale di Cremona.

Racconto Buona la zuppa d'aglio . Una bella serata a Karlovy Vary (Terme di Carlo) 2008 Di Gian Carlo Storti

Karlovy Vary ha su di me un fascino particolare. Come ho già raccontato ci era già stato la prima volta nel 1973 e la seconda nel 2008. Nonostante le disavventure , ho proposto a mio nipote, nel viaggio di ritorno in auto da Berlino verso Cremona, una sosta in questa ridente e gaudente cittadina. Nel viaggio gli ho parlato naturalmente delle disavventure che mi erano capitate sia nel ’72 che nel 2008.

Alternanza scuola-lavoro Che cos’è e come è andata quest’anno? Prime valutazioni

L’alternanza scuola-lavoro è un percorso finalizzato ad avvicinare lo studente con il mondo del lavoro, facendo fare ai ragazzi delle esperienze dalla durata variabile direttamente sul posto di lavoro, solitamente nei mesi di giugno, luglio e settembre, non solo in aziende private ma anche in studi professionali, enti pubblici e associazioni non profit.
Petizioni online
Sondaggi online