Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 04.26

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Non c’è nessuna invasione!

La strage di Dacca (e non solo questa) ha spezzato l’opinione ben radicata che esiste uno stretto legame tra immigrazione e terrorismo. Ormai sappiamo che gli attentatori delle varie stragi non sono persone arrivate coi barconi in Belgio, in Francia o in Bangladesh

Hallau Akbarr e Deus vult.RAR

Il fondamentalismo islamico colpisce alla cieca, all’improvviso, a tradimento, facendosi forza del panico che riesce a imporre.

Pianeta migranti. Dare incentivi ai comuni che accolgono

Che fare quando le strutture di accoglienza cominciano a mancare e si fatica a trovare immobili e disponibilità adeguate all’accoglienza? La Regione Toscana batte strade nuove e propone sperimentazioni innovative tra cui dare incentivi ai comuni che ospitano i rifugiati.

ADUC Legalizzazione cannabis. Istruzioni per l'uso

Impazza il “confronto” sulla legalizzazione della cannabis dopo che il disegno di legge e' partito col suo iter parlamentare. Abbiamo letto di chi, favorevole alla legalizzazione, vorrebbe “dannare i giovani” , e nello stesso anche -in modo piu' civile- che la “battaglia contro la legalizzazione della cannabis è una battaglia di civiltà e, soprattutto, una battaglia culturale.

Flai-Cgil Fare rete per la legalità in agricoltura

Presentata il 19 luglio 2016 a Roma la campagna "Coltiviamo i diritti", con molte associazioni riunite per la dignità del lavoro. Nei campi 430mila lavoratori sfruttati. Palazzoli (Flai): "Insieme sul territorio faremo il possibile per tutelarli"

M5S Incontro a Gardone Riviera per un progetto sostenibile

Si è svolto questa mattina a Gardone Riviera presso la sede della Comunità del Garda, un incontro tra il Movimento 5 Stelle e alcuni rappresentati dei comuni Gardesani, un primo confronto che ha avuto come obbiettivo comune la tutela del lago di Garda.

Cremona Latte, la Lombardia orientale unita a fianco delle imprese

“In questo momento complesso di grandi sfide le amministrazioni pubbliche devono essere al fianco delle imprese che vivono momenti di difficoltà, cercando con loro soluzioni, e devono essere fortemente impegnate nell’individuazione e nel sostegno di linee di sviluppo economico dei territori che governano”.
Petizioni online
Sondaggi online