Martedì, 06 maggio 2025 - ore 19.07

Rubriche Notizie

Cremona Commemorato il 74° anniversario dell'8 settembre

Con l'esecuzione dell'Inno Nazionale si è aperta questa mattina, nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, la cerimonia per commemorare l'8 settembre 1943, data dell'Armistizio e inizio della Resistenza. Promossa dal Comune di Cremona, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Comitato Provinciale), dall'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (Sezione di Cremona) e dall'Associazione Nazionale Divisione Acqui (Sezione di Cremona), vi hanno partecipato le massime autorità civili e militari.

Il rilancio del commercio passa anche da una città più vivibile di Paolo Carletti ( Cremona)

Si cerchino ancora e sempre di più iniziative costanti per far tornare il centro luogo di aggregazione cittadino, si badi alla cura del decoro come se la nostra città fosse una bomboniera, si pensi a pavimentazioni di pregio che invitino alle passeggiate in centro, si verifichi che i regolamenti favoriscano e non ostacolino lo sviluppo delle botteghe dal punto di vista di orari e plateatico ecc

IL DIRITTO DI NON – EMIGRARE di Agostino Spataro

Per chi lo desidera, c’è anche un diritto di emigrare, di spostarsi liberamente. Ma per scelta non per costrizione. Purtroppo così non è. La gente continua a emigrare per costrizione, quasi sempre dal Sud verso il Nord.

Pianeta migranti. Meno morti nel Mediterraneo e più morti nel deserto

Il deserto del Sahara è teatro di una tragedia internazionale. Centinaia di migranti vengono abbandonati nelle sabbie infuocate senza acqua né cibo. Fuori dallo sguardo dei media. E’l’effetto delle politiche europee di esternalizzare il controllo delle frontiere al sud della Libia.

Cremona PRESA IN CARICO MINORI CON DISABILITA': REPLICA DELL'ASSESSORE MAURO PLATE'

L’accusa di favoritismi non trova nei fatti alcun fondamento. Non vi sono state cooperative penalizzate rispetto ad altre, lo dimostra il fatto che quelle che hanno dato la propria disponibilità alla coprogettazione saranno responsabili per l’anno scolastico 2017/2018 di un numero di situazioni comparabili (e non inferiore) al numero di situazioni seguite nello scorso anno scolastico.

Lombardia Scuola I servizi di supporto per l’inclusione studenti disabili sensoriali per l’anno 2017/2018

Regione Lombardia ha approvato (con DGR nr. 6832 del 30 giugno 2017) le nuove linee guida per lo svolgimento dei servizi di supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità.Attraverso queste linee guida la Regione ha voluto dare attuazione alle recenti modifiche normative rese necessarie dalla riforma nazionale delle competenze provinciali.

La vicenda di via XI febbraio sta assumendo toni parossistici Elia Sciacca (Cremona)

Egregio direttore la vicenda di via XI febbraio sta assumendo toni parossistici, a causa di un gruppo di residenti (……) che nella loro lettera inviata al comune hanno utilizzando toni provocatori, criticando ingenerosamente le religiose della Sacra Famiglia accusandole di opporsi ad una soluzione tanto da assumere la connotazione ferrea volontà ostruzionistica che mal si addice alla missione di un’associazione cattolica

Fondazione Città di Cremona Palazzo Fodri: la storia del Circolo

Là dove presto avrà sede il nuovo corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali, con specializzazione in strumenti musicali, strumentazioni e strumenti scientifici e tecnici dell’Università degli Studi di Pavia, un tempo aveva domicilio un Circolo impegnato nel sociale, con iniziative rivolte ai giovani e agli anziani.

Cremona Disabilità Falso affermare che 11 cooperative su 15 siano state escluse di Mauro Platè

Non corrisponde inoltre al vero l'affermazione degli esponenti di Forza Italia secondo i quali la procedura ha portato all'esclusione di 11 cooperative su 15. Il Gruppo consiliare di Forza Italia, con dichiarazioni confuse e piene di contraddizioni, interviene su un tema delicato sul quale la corretta informazione è doverosa nei confronti delle famiglie coinvolte e del sempre crescente numero di situazioni di minori con disabilità certificate.
Petizioni online
Sondaggi online