Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.50

Rubriche Notizie

Acli Cremona Incontro IL VALORE DELLA TERRA

Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 17, presso la sede provinciale Acli in via Cardinal Massaia 22 a Cremona si terrà il 2° incontro del percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori, associazioni ma aperto anche a quanti sono interessati all’argomento.

Pianeta migranti. Il furto delle terre africane obbliga a migrare

Le popolazioni di 13 Paesi africani hanno subito la sottrazione violenta di oltre 20 milioni di ettari di aree fertili ad opera di speculatori finanziari, multinazionali del settore alimentare e imprese di agrocombustibili. Così gli africani rimasti senza terra da coltivare diventano migranti economici.

Finiamola con gli Autovelox di Arnaldo De Porti

Non escludo che ci siano anche le persone incivili, anzi !, che magari doppiano i limiti di velocità consentiti, ma per questi, che vanno severamente puniti, non devono farne le spese le persone disciplinate

Ci vuole più responsabilità di Francesco Lena

La responsabilità come sappiamo tutti, è un atteggiamento al quale veniamo chiamati come cittadini e cittadine, in ogni ruolo e a tutti i livelli, famigliari, sociali, informativi e istituzionali.

Speranza o Fallimento del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e della sua giunta

La Giunta Galimberti è giunta a metà mandato. Le prossime elezioni si terranno nella primavera 2019. E’ tempo quindi di bilanci, analisi ed eventuali correzioni di rotta. Il giornale La Provincia , nella sua edizione dello scorso 7 gennaio, ha pubblicato la pagella per il sindaco e degli altri assessori. Con questo post chiediamo le vostre opinioni e vi invitiamo ad esprimere un parere con il nostro sondaggio.

Flc-Cgil Scuole chiuse per neve Gli insegnanti non devono recuperare le ore perse

Per effetto degli eventi atmosferici di questi giorni, con un’eccezionale ondata di freddo polare che attanaglia molte regioni specie del centro-sud Italia, è stata disposta dai sindaci la chiusura di edifici scolastici, universitari o di altre istituzioni della conoscenza. In questi casi, è opportuno riprendere quanto prevede la legge circa la mancata prestazione lavorativa.

Basta uccidere le nutrie. Non se ne può più! Di Una

Ancora una volta sentiamo parlare di uccisione di nutrie, di investimenti di migliaia di euro in cartucce e gabbie trappola per eliminare le nutrie dalle nostre campagne. Quante vittime sono state fatte in questa mattanza, messa in atto da decenni senza effettivi risultati?

Pianeta migranti. Fare notizia con la buona notizia.

Tanti i modi per fare buona notizia. Il progetto 'No Stranger Place' dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) porta nel cuore dell’Europa storie di amicizia e solidarietà tra stranieri e cittadini europei.

Cgil-Comuni Vietato assumere vigili, servizi a rischio

Nel triennio 2012-2015 c'è stato un calo di 3 mila unità, l'età media ha ormai superato i 50 anni. Lo rivela un'indagine della Fp Cgil. "Continuano gli effetti nefasti del blocco del turn over che si è abbattuto, e tuttora si abbatte, sul pubblico impiego"
Petizioni online
Sondaggi online