Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.36

Rubriche Notizie

Mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi a Cascinetto di Cremona

Sabato 7 gennaio presso il centro culturale il Cascinetto in via Maffi 2 a Cremona Si inaugura la mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi rappresentante due serie di opere a tema spirituale da sabato 7 gennaio dalle ore 15 alle 18 fino a sabato 14 gennaio .

Pianeta migranti. I CIE hanno fallito, perché riaprirli?

Continua il dibattito sulla riorganizzazione dei CIE, centri di identificazione ed espulsione. Molti i dubbi. In passato non hanno risolto i problemi, anzi hanno creato tensioni e difficoltà in quanto facenti funzione di carcere.

Scuola Bonus 500 euro, quanti problemi usando lo Spid! di Avv. Marco Barone

Devo dire che in Italia siamo proprio bravi a complicarci la vita. Avrebbero potuto, se non dovuto, conformemente alla Legge 107 creare una semplice carta elettronica, invece, per tantissimi docenti, con il macchinoso sistema dei “buoni spesa” hanno generato un buon sistema per favorire non so quante imprecazioni.

Amnesty Nei CIE ripetute violazioni dei diritti umani

L'organizzazione per i diritti umani scriverà prossimamente al ministro dell'Interno per chiedere dettagli circa le misure, annunciate dalla stampa, che verrebbero adottate per garantire i diritti dei migranti nei Cie.

Arci Ci ha lasciato Tullio De Mauro

Con lui perdiamo una figura fondamentale per la cultura e la democrazia nel nostro Paese «La democrazia vive se c'è un buon livello di cultura diffusa. [...] se questo non c'è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote».

Il Pontefice moderno : il messaggio di Papa Francesco di Rosario Amico Roxas

Se l’insegnamento pontificio suscita ancora echi e reazioni anche tra i non credenti, occorre accettare che mai il dialogo interreligioso è stato così intenso. Sembra che Francesco voglia ascoltare le voci profonde del mondo, voglia interrogare gli uomini per rispondere ai loro dubbi, partecipando alle angosce e alle attese.

Cgil- CAF Fisco Sempre più italiani ricorrono all'Isee

L'analisi della Consulta dei Caf sull'attività svolta nel 2016: le dichiarazioni sono aumentate del 20% su base annua, previsto un ulteriore incremento nel 2017. Sono oltre 5.500.000 i nuclei familiari che hanno usufruito dell'assistenza degli operatori

Diario di un uomo ombra semilibero dopo un quarto di secolo di Carmelo Musumeci

Ormai è un mese e mezzo che sono in regime di semilibertà: esco al mattino e rientro alla sera. Ho pensato di diffondere parzialmente questo diario che ho scritto per far conoscere le emozioni di chi esce dal carcere dopo un quarto di secolo. Vi auguro una buona lettura e un sorriso, questa volta fuori dalle sbarre… almeno fino a questa sera!
Petizioni online
Sondaggi online