Divisi in due sessioni, i percorsi formativi di 80 ore ciascuno avranno come focus la conoscenza delle attività del ciclo operativo di uno dei più grandi impianti di trattamento dei reflui della Lombardia.
Sportgrigiorosso insieme ad Esperia Volley Cremona, Baloo Volley e All Music Web Radio Cremona, grazie alla collaborazione del Comune di Cremona, della FIPAV Cremona, del Consorzio Agrario e della VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore, chiama a raccolta tutto il Volley cremonese per la prima edizione dell'All Star game della nostra Provincia.
Venerdì 22 Giugno, alle 18.00, davanti alla Libreria, Nicola Manuppelli, profondo conoscitore e traduttore della letteratura americana, parlerà di autori, viaggiatori, strade infinite, porte sul retro dei bar, avventori, sigarette accese lasciate sui marciapiedi, scenari vissuti da schiere, trascritti da alcuni e immaginati da tutti
Carlotta Sami (Unhcr) ai microfoni di Radioarticolo1: "Il problema delle persone in fuga è mondiale, va sfatato il mito dell'emergenza italiana. Da noi, gli sbarchi sono diminuiti del 70%. Si fa un uso distorto della realtà a fini politici"
Alla vigilia della ripresa del processo che lo vede alla sbarra insieme ad altri 10 difensori dei diritti umani, il presidente onorario di Amnesty International Turchia Taner Kiliç ha rivolto dal carcere un appassionato appello a non rimanere in silenzio di fronte alle violazioni dei diritti umani in corso nel paese e si è impegnato a riprendere il suo lavoro non appena sarà rilasciato.
Qualche buontempone, pensando di fare un gesto saggio, ieri notte (come i ladri) ha pensato bene di tagliare le bandiere all'ingresso della #FestaUnità di Sergnano.
Il dibattito sull'immigrazione che impazza sulla stampa e sui social media si basa molto spesso su parole confuse, stiracchiate, sbagliate. Piccolo repertoriodi termini e riferimenti normativi, per aiutare la trasparenza
Lunedì 11 giugno gli studenti della Classe della 5°A della scuola Don Primo Mazzolari di Cremona, accompagnati dalle loro mamme e dalle maestre, si sono presentati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cremona con le mani ricche di doni.
Il raduno Bande organizzato dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema in occasione delle celebrazioni per il 170 anniversario della fondazione si è svolto all’insegna della festa, dell’amicizia e della gioia di condividere la passione per la musica che accomuna tutti i bandisti.
Più di quattro ore di coda allo Spazio Regione di palazzo Pirelli per presentare la domanda di richiesta della dote scuola e nessuna certezza di riuscire a farlo.
Gentile signor Direttore, non mi piacciono le contro repliche, di solito le trovo una inutile perdita di tempo. Ma per questa volta faccio un’eccezione e rispondo al sig Ventura.
L’ incontro ‘Le mafie fra storie e attualità’, in programma lunedì 18 giugno, dalle 20.30, nella Sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio, 1), vede, tra gli altri, la partecipazione di Michele Albanese, responsabile Legalità della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
All’opposto del grande affresco di Fellini qui la nave non va e se mai riesce a salpare è come un vascello fantasma diretto verso una destinazione ignota
Il 5 novembre del 1995, campionato di serie A, la Cremonese cade in casa (0-2) contro il Parma davanti a 10.500 spettatori. La squadra grigiorossa non gioca male ma non trova mai la stoccata vincente.
I risultati di un report elaborato dalla Fondazione Di Vittorio confermano il trend negativo. Fammoni: “La divaricazione che emerge segnala, assieme ai dati sul tempo determinato e sul part time involontario, il peggioramento della qualità del lavoro”
Un’onda nera e razzista sta travolgendo la società italiana. La cavalca il fascio-leghista Matteo Salvini, strumentalizzando le migrazioni. Credenti e laici devono contrastare questo fenomeno, anche attraverso la disobbedienza civile.
Per il PD Cremona il prossimo week-end due appuntamenti importanti .Continua la Festa dell’Unità a Pessina Cremonese dal 15 al 18 giugno e si apre , da giovedì 14 a lunedì 18 la festa dell’Unità di Pianengo
Con la presente, comunichiamo che la Fonte Persico di Cremona è temporaneamente chiusa a causa di danneggiamenti riferibili ad atti vandalici perpetrati, nella notte, da parti di ignoti.
Nel 1978, l’approvazione in pochi mesi di tre grandi riforme sociali contribuì a migliorare le condizioni di vita a milioni di persone nel Paese. Le celebriamo oggi non solo in quanto conquiste del passato, ma anche per rilanciarne la forza innovativa
Di seguito pubblico una letterina che ci è giunta. Una caso di assoluta povertà a Cremona. Chi aiuta queste persone? Chi può dare loro un presente ed un futuro? Certo , come si dice nella lettera, il caso è già conosciuto dai servizi sociali che probabilmente non riescono o non ritengono di intervenire.
Da un' idea di Giovanni Uggeri Microconferenze, letture, autobiografie, omaggi a, racconti, esperienze, ipotesi, visioni ORALITÀ, COMUNICAZIONE, CONDIVISIONE Venerdì 15 Giugno 2018 ore 18:00