Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.57

Rubriche Notizie

Aduc Droga, droga, droga, chi ha tanta droga vive come un pascia'…

Dipende dai punti di vista. In questo caso stiamo parlando della malavita organizzata, quella dei grandi carichi che partono dai Paesi produttori e, attraverso una serie di hub strategicamente posizionati in Paesi “disgraziati” prima del salto verso i Paesi consumatori per eccellenza (America del Nord ed Europa), arrivano sulla “nostra tavola”.

Firma petizione STOP PULCINI NEL TRITACARNE

Circa nove miliardi di pulcini l'anno vengono tritati vivi dalle fabbriche di uova in quanto 'inutili' (non potranno mai produrre nemmeno un uovo in quanto maschi e non sono della stessa razza dei polli 'da carne').

Buon Natale e Buon 2017 Accoglienza ed integrazione Ha ragione la Merkel di Gian Carlo Storti

Il periodo di Natale, anche per noi non credenti, ci porta a riflettere sull’anno che è stato e che sarà. Quest’anno queste festività sono state segnate da un’altra strage questa volta a Berlino. Un altro attacco alle nostre libertà ed al modo di vivere occidentale . Il presunto attentatore è stato freddato da giovani poliziotti italiani a Sesto San Giovanni.Il cerchio sembra chiuso ma così non è.

Lecco Istruzione: approvato il piano triennale

L’ultimo Consiglio comunale del 2016, ha approvato il “Piano triennale integrato per il diritto allo studio e la qualità del sistema dell’offerta formativa” della città di Lecco

NATALE AL FRONTE di Giorgino Carnevali

In guerra può succedere che l'amore vinca l'odio, anche per un solo giorno. La "tregua di Natale", una serie di "cessate il fuoco" non ufficiali avvenuti nei giorni attorno al Natale del 1914 in varie zone del fronte occidentale della prima guerra mondiale.

Janello Torriani vi aspetta a Cremona

Janello Torriani si è finalmente riappropriato della fama che gli spettava. Sono infatti già 14.000 i visitatori che sono venuti in mostra

Cgil Referendum Il 2017 può essere l'anno del lavoro

L'11 gennaio la Consulta decide sull'ammissibilità dei tre quesiti proposti dalla Cgil per "smontare" il Jobs Act. Con il via libera si potrebbe andare al voto tra aprile e giugno. Intanto, i diritti sono tornati al centro del dibattito politico

L'attentatore di Berlino Anis Amri ucciso a Sesto San Giovanni dalla polizia

Molte le polemiche sul Ministro degli Interni Minniti che ha reso noti i nomi ed i volti dei due agenti L'uomo fermato nella notte di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni. Alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe estratto una pistola dallo zaino e avrebbe fatto fuoco sugli uomini in divisa. Un agente ferito. Questore: Amri pericolosissimo, poteva colpire ancora

Cgil-Cils-Uil I metalmeccanici approvano il contratto

La commissione elettorale di Fim, Fiom e Uilm comunica l'esito del referendum sull'accordo: l'80,1% ha votato sì. Vasta partecipazione, si è espresso il 63,27% delle tute blu. Landini: "Grande lezione di democrazia, è stato riconquistato il ccnl"

L’Orchestra Giovanile americana di Bartlesville in concerto a Cremona

Giovedì 29 dicembre alle 12.00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, ingresso Via Baldesio 10, avrà luogo il concerto della High School Orchestra di Bartlesville, Oklahoma, nell’ambito del progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona. L’ingresso è libero e gratuito.

Uisp-Unione Ciechi Firmato un protocollo d’intesa

Mercoledì 21 dicembre, presso la sede della presidenza nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici), è stato siglato il Protocollo d’intesa tra l’Unione e l’Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti.

Pianeta Migranti. Il presepio è dei rifugiati e dei migranti

Animando una veglia di preghiera nella diocesi di Milano, i migranti si sono identificati nelle storie e nei vissuti dei vari personaggi del presepio, trasformandolo così in un evento denso di attualità storica e carico di speranza.

Scuola, Flc Sardegna: figli di un dio minore

Vacca: "Anche i docenti assunti nei progetti Tutti a Iscol@ hanno diritto al riconoscimento del punteggio ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie": il sindacato di categoria segnala alla Regione l'assurda disparità di trattamento tra insegnanti
Petizioni online
Sondaggi online