Insieme alla LILT verrà organizzato un evento filosofico per la cittadinanaza cremonese. Tale, si terrà presso Palazzo Trecchi il 06 Giugno alle h 21 sul tema IO SONO MONDO: Da Platone a Facebook, come spezzare l’incantesimo delle neuroscienze…… con Riccardo Manzotti , IULM University, Fulbright MIT Scholar
Mercoledì 6 giugno alle ore 20.45 a Cremona presso la Sala Zanoni in via del Vecchio Passeggio 1, abbiamo organizzato una serata di approfondimento - attraverso uno studio di SWG - dei risultati delle elezioni del 4 marzo.
Come primo atto il neo ministro accoglie un gruppo di fattorini. "Non semplici lavoratori, ma un'organizzazione autonoma", rivela Massimo Bonini della Cgil di Milano. Filcams e Filt: "Bene l'interessamento, ma non sia solo un'operazione mediatica"
Firenze, 4 Giugno 2018. “Pronto, é Aduc? Vorrei chiedere un consiglio. Purtroppo mi son fatta fregare da un “trader online” con sede alle isole Marshall. L’ho conosciuto in Internet.
Padania Acque e Vanoli Basket annunciano altre importanti novità. La partnership tra le due società, sancita con il progetto “Acqua Eco Sport”, prosegue infatti con altre attività che accompagneranno il periodo estivo.
Li ho beccati vicino casa, beccati poi, diciamo che a momenti ci sbattevo contro, uno vicino all’altro, davano l’impressione di scambiarsi delle confidenze, ho pensato, i soliti ragazzini che passano il tempo a smanettare sugli smarphone.
L’intervento massivo, che terminerà entro fine luglio 2018, rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio. L’operazione riguarda infatti contatori meccanici funzionanti ma vetusti poiché installati oltre dieci anni fa.
Grande partecipazione all’incontro di venerdì 1 giugno a SpazioComune. Oltre 50 associazioni e gruppi locali hanno aderito all’iniziativa di Legambiente e Acli per un territorio sostenibile e inclusivo e hanno sottoscritto un documento.
A termine concerto e prima di lasciare Venezia i partecipanti alla crociera avranno modo di visitare la Scuola Grande di San Rocco e ammirare le grandi opere di Tintoretto, Tiepolo, Giorgione, Tiziano.
Intitolata a Sergio Lana la Sala Riunioni dell’associazione «Famiglia Buona Novella» Le scuole, i giovani e le famiglie coinvolti nel Premio Letterario: alla consegna dei riconoscimenti, il Sindaco ha chiesto di vincere l’indifferenza e dare la propria vita per gli altri. Il giorno anniversario della strage, S. Messa celebrata dal Vescovo, mons. Antonio Napolioni
Mi ha fatto un certo effetto vedere giurare in TV, nella mani di Sergio Mattarella, il così detto governo giallo-verde con le tre punte Conte-Di Maio-Salvini ed il resto della squadra con solo cinque donne e l’astensione di Fratelli D’Italia. Ma è stato giusto farli governare e metterli alla prova nelle istituzioni democratiche.Bravo a Cottarelli.
In tutta Europa, i cittadini delle varie città hanno aperto le loro porte a persone in cerca di sicurezza – migranti e rifugiati – condividendo i pasti, favorendo l’apprendimento delle lingue, o semplicemente stando insieme in diverse occasioni.
Alla manifestazione del 1° giugno 2018 indetta dal Partito Democratico , da altre forze civiche e associazioni della società civile in Piazza della Scala a Milano ha partecipato anche una delegazione del Pd cremonese (foto in allegato). Tra gli atri erano presenti Matteo Piloni (consigliere regionale), Maura Ruggeri (vice sindaco di Cremona), Stefania Bonaldi (sindaco di Crema) e Cinzia Fontana (assessore al Comune di Crema, ex deputata)
Viabilità, commercio, animazione e turismo. Questi i temi trattati ieri sera 30 maggio nella sede di Cremona di Confesercenti della Lombardia Orientale durante la riunione convocata dalla stessa associazione e aperta a tutte le categorie economiche in particolare del commercio per parlare del futuro di Cremona.
Questa mattina ( 1 giugno 2018 ) a Villa Recalcati si è riunito ufficialmente per la prima volta il Tavolo unico provinciale Scuola Formazione Lavoro, che ha come obiettivo quello di fare rete fra le istituzioni e gli operatori socio economici del territorio per costruire un’offerta formativa all’avanguardia e che possa fare incontrare le esigenze di ragazzi, famiglie e imprese.
Presso la palazzina della cittadella della Solidarietà nel parco del vecchio passeggio si è tenuta l’Assemblea ordinaria dell’associazione Siamo Noi onlus del suo 5° anno di attività.
Riprende per il Maggio dei libri la collaborazione fra Biblioteca comunale e Quarta di copertina Anche quest’anno la Biblioteca comunale di Crema partecipa al Maggio dei Libri: l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura (MiBACT).
L’incontro si terrà Venerdì 1 giugno 2018 alle ore 10,00 presso la Sala Puerari - via Ugolani Dati,4 Cremona Iniziativa pubblica per la restituzione alla cittadinanza del racconto del viaggio ad Auschwitz 2018
In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco l'ASST di Cremona propone una serie di iniziative itineranti volte a far conoscere ai cittadini le opportunità di cura per smettere di fumare.
No a governi del Presidente.Liberi e Uguali della provincia di Cremona condanna con forza le dichiarazioni irresponsabili degli esponenti politici di Lega, Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle.
Durante (Cgil) a RadioArticolo1: “Bisogna cambiare l'Unione per salvarla. L'austerity non funziona, ma la politica italiana deve essere intelligente e non lasciarsi andare a sottovalutazioni e atteggiamenti distruttivi”
Egregio sig. Direttore, in queste ore stiamo assistendo ad un attacco alle Istituzioni repubblicane ed alle regole democratiche mai visto prima. Le dichiarazioni eversive del Movimento 5 Stelle e della Lega inondano le televisioni ed i social.
Camusso, Barbagallo e Furlan scrivono al Colle: "Va difeso e riaffermato il diritto e dovere del presidente della Repubblica di esercitare le proprie funzioni. Siamo molto preoccupati. Lavoratori, pensionati, giovani e disoccupati aspettano risposte"
C’è qualcuno, che personalmente stimo, che ha detto che la nomina di Carlo Cottarelli è uno “schiaffo in faccia” ai vincitori delle elezioni. Posto che si riferisca a un manesco Mattarella, a mio modo di vedere questo schiaffo è stato dato invece al proprio elettorato da chi quelle elezioni le ha vinte disinteressato al fatto che esso meritava un governo nella pienezza delle sue funzioni.