Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.14

Rubriche Notizie

Quando perdi il lavoro la tua vita non è più vita

Signor direttore, oggi è una giornata che come tante altre passate mi chiedo il perché! Ho 48 anni, sono disoccupato, ho perso il lavoro quattro anni fa, e da quel giorno ho perso la gioia di vivere e la voglia di credere a un futuro, un futuro che non c’è.

Metti una Firma contro il Fascismo

<< UNA FIRMA CONTRO IL FASCISMO >> Petizione per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. – 10.047 FIRME RACCOLTE NEI PRIMI 3 GIORNI

Pianeta migranti. Erode abita in Europa

Settecento bambini morti da inizio anno nel viaggio verso una terra migliore. Sono gli innocenti del secolo nuovo che Erode uccide, proprio come duemila anni fa, senza conoscerne i volti e i nomi, nel solo nome della sua sicurezza.

Pianeta migranti. Benvenuto rifugiato a casa mia!

La pratica dell’accoglienza diffusa avanza in Europa e in Italia anche se i vari Paesi cercano di chiudere le frontiere ai flussi migratori. Ciò significa che l’umanità e la solidarietà delle persone sanno scavalcare i muri, abbattere le barriere e aprire le porte di casa.

Corsi in italiano all’università per stranieri di Siena

Nel programma sono comprese varie attività culturali e itinerari turistici in località di grande richiamo, come Firenze, San Gimignano, Pisa, Montepulciano, Pienza e Montalcino, oltre alla splendida città di Siena.
Petizioni online
Sondaggi online