Da un'idea di Claudia Galvani (viola-Crema) il 6 maggio alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Soresina si terrà il concerto dell'Orchestra "Camerata de Bardi"
Dalle 8 alle 19 appuntamento al Mercato degli agricoltori di Coldiretti Cibo e fiori a km zero, il laboratorio “Decoriamo le uova” a cura del Quartiere 10 E la solidarietà raddoppia (insieme alla ‘caciotta solidale’ arriva ‘cacio amico’)
Venerdì 7 Aprile alle ore 16.30 a Cremona presso l’aula magna dell’Istituto Ghisleri in via Palestro 35 si terrà la quinta giornata di studio del progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.
Il clamore e la retorica dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta” sta per sfociare nella fusione delle corporation agroalimentari che uccidono l’economia dei piccoli produttori agricoli impedendo loro di sopravvivere. La denuncia di oltre 200 organizzazioni impegnate per il diritto al cibo.
Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali
Il primo appuntamento del Comitato "Cremona per Orlando" è programma Venerdì 7 aprile alle ore 21.00 presso la sala Bonfatti della Camera del Lavoro di Cremona.
Una Cremonese decisa, determinata e carica al punto giusto ha risposto nel migliore dei modi alla vittoria del pomeriggio dell'Alessandria a Carrara mantenendo il distacco di tre punti dai grigi.
La nuova struttura antisismica, progettata da Fondazione Mission Bambini in accordo con l’amministrazione comunale, fornirà oltre 100 pasti al giorno a studenti e insegnanti dell’adiacente Scuola d’infanzia e Primaria costruita dopo il terremoto di fine agosto.
I sindacati dei pensionati della Cgil e della Ugtt (la confederazione tunisina) in Sicilia, terra di sbarchi e accoglienza. “I governi e l'Unione europea hanno l’obbligo morale di aiutare e trattare i profughi in modo umano e dignitoso”
SABATO 8 APRILE presso il Circolo Arcipelago ultima data del progetto "Rock 'N' Roll High School" dedicato alle più disparate forme espressive dei giovanissimi del territorio, in particolare la musica.
Questa mattina il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ha partecipato alla Letio Cathedrae Magistralis della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, insieme al Sindaco di Piacenza Paolo Dosi.
Si è tenuto lo scorso 30 marzo il preannunciato incontro fra gli esponenti di Radicali Cremona e i rappresentanti del Comune di Cremona e di Arpa Lombardia. La riunione si è chiusa stabilendo di continuare il proficuo rapporto di collaborazione iniziato con la costituzione di parte civile del Comune di Cremona nel processo Tamoil
In località Ronco Campo Canneto (PR) i lavori di realizzazione del raccordo autostradale Tirreno Brennero, primo stralcio da Fontevivo a Trecasali proseguono in assenza di ogni informazione ai cittadini, dovuta ai sensi della Convenzione di Aarhus ratificata con la legge n. 108 del 2001.
Per analizzare la significativa lettera di Dimitri Marsala, pubblicata in questo stesso spazio il giorno 1 aprile 2016, occorre partire un po’ da lontano, per meglio identificare l’ispirazione di guida l’azione e la Testimonianza di Papa Francesco.
Alla Coop di via del Sale da trent'anni è presente Abramo. Viene dal Senegal e tutti lo conoscono. E' uno di noi, per tutti quelli che fanno la spesa lì.
Il risultato più importante emerso da questi incontri è la richiesta di "unità" del PD per lavorare alla tenuta Democratica del nostro Paese. Avanti! #congresso2017
Ripropongo alcune frasi di Gianni Cuperlo- che nella campagna congressuale del PD sostiene Orlando- che mi fanno riflettere e che mi lasciano presagire che nonostante la vittoria di Renzi che si profila con nettezza il dibattito all’interno di questo partito non si sia chiuso con l’uscita di Speranza , Rossi ed altri. Il tema srà quale alleanze o larghe intese o un centro sinistra allargato. Ed il non ho dubbi: va ricostruito un centro sinistra di governo.
Martedì sera di nuovo in campo in casa contro il Como. 'Rammarico ha significato affine a rimpianto, ma esprime non tanto un dolore quanto un'amarezza per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato'.
Nella mattinata di Sabato si è svolto l'incontro formativo "DALLA CAMPAGNA ELETTORALE AL GOVERNO DEL COMUNE" organizzato dal Movimento Forza Italia Giovani della provincia di Cremona, organizzato dalla coordinatrice Annalisa Tirloni.
Il 4 aprile con ritrovo alle ore 14.45 in via Trebbia nei pressi dell'edicola a fianco della scuola Virgilio si passeggerà nel parco del Morbasco, accompagnati da un appassionato di ambiente che illustrerà le principali specie di alberi presenti nel Parco
In un durissimo comunicato Enrico Manfredini, Rodolfo Bona e Filippo Bonali dichiarano che : ‘Davvero la misura è colma Ancora una volta le minoranze consigliari danno palese dimostrazione di quanto siano strumentali e scarsamente rispettose delle istituzioni le loro posizioni’
È da segnalare una vera e propria diminuzione dei pasti giornalieri per una quota minoritaria (ma non marginale: intorno al 15%-20%) di anziani che saltano il pranzo o la cena, a causa della perdurante crisi economica.
È il mese il periodo temporale minimo da utilizzare da parte delle compagnie telefoniche nella fatturazione delle bollette. Il consumatore ha bisogno di un mese per avere una corretta e trasparente informazione sui consumi fatturati così come deve essere di un mese il periodo in cui l’azienda di telefonia deve assicurare la non variazione del prezzo offerto. Così ha stabilito l’Autorità per le Garanzie con la recentissima delibera n. 252.