Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.13

Cremona News » Fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico CremonaSoldale . L’Assessore Pasquali (PD) risponde a Nolli (M5S): nessun progetto presentato

Nel Consiglio Comunale di Cremona del 27 gennaio, fra i vari punti, si è discusso dell’interrogazione presentata da Luca Nolli (M5S) sul Mega Impianto Fotovoltaico nei pressi di Cremona Solidale. Risponde ’Assessore Pasquali (PD) che sostiene che il comune non ha nessun adempimento a suo carico e che l’autorizzazione è di competenza della Provincia e che ad oggi non vi è alcun progetto presentato.

Cremona 20 associazioni : stop fotovoltaico a terra

Ad un mese dall’annuncio della volontà da parte della Fondazione Città di Cremona e del Comune di Cremona di promuovere il progetto di installare alle porte della città una distesa a terra di pannelli fotovoltaici per coprire 15 ettari di suolo agricolo, non si registrano aggiornamenti.

Auguri per un buon 2020 Blocchiamo insieme il megaimpiantofotovoltaico a Cremona Solidale | Gian Carlo Storti

Il 2019 si chiude con un brutta decisione del CdA della Fondazione Città di Cremona , che in accordo con il Comune, ha accettato la proposta di Juwi Development 02 Srl, con sede a Verona, di conferire in esclusiva il diritto di superficie trentennale sui circa 15 ettari che fanno parte del podere Zocchetto al fine di realizzare un impianto fotovoltaico a terra.

No al mega impianto fotovoltaico deciso da Fondazione a ridosso di Cremona Solidale | Gian Carlo Storti

Il CdA di Fondazione Città di Cremona lo scorso 20 novembre ha deciso ‘l’aggiudicazione della costituzione del diritto di superficie a favore della società JUWI DEVELOPMENT 02 SRL, alle condizioni di cui all’Avviso pubblicato in data 30/9/19 ovvero: durata 30 anni a partire dalla stipula dell’atto notarile; autorizzazioni e permessi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in carico al superficiario; condizioni economiche € 1.150.000,00’ .

Fotovoltaico Low Cost Le 3 Migliori Nuove Tecnologie

La Tecnologia Fotovoltaica sta incontrando un rapido sviluppo grazie all'impulso che ha avuto il mercato degli impianti fotovoltaici a livello mondiale. Sulla spinta del mercato fotovoltaico mondiale che chiede soluzioni sempre più efficienti e architettonicamente integrate le Università di tutto il mondo compresi centri di ricerca e industria hanno iniziato a sfornare tecnologie innovative e sempre più compatibili con le esigenze di minimo impatto ambientale.

Tecno Fotovoltaico Spaziale: nel 2012 i primi satelliti da 1 Gigawatt

L'energia elettrica generata da impianti fotovoltaici satellitari lanciati nello spazio torna alla ribalta: un modo sostenibile ed efficiente di generare energia pulita da inviare sulla Terra. Il sistema dovrebbe entrare a regime nel 2030, sostengono gli analisti di Avvenia (www.avvenia.com ), uno dei maggiori player italiani nell'ambito dell'efficienza.
Petizioni online
Sondaggi online