Ospedale di Cremona QUASI 2000 GLI OPERATORI AL SERVIZIO DELLA SANITA’ PUBBLICA E DEI CITTADINI SEI I MEDICI CHE LASCIANO PER MOTIVI ESCLUSIVAMENTE PERSONALI
Per la prima volta anche la città della locride sarà inondata dallo spirito sportivo ed inclusivo dei Mondiali Antirazzisti, portatore dei valori di accoglienza
Lo Chef Italiano, Marco Giussani, nativo di Cicognolo (Cr) è il titolare del Ristorante “Bella Italia” di Nizza (F) e sarà a Cremona, alla serata di Gala, artefice insieme allo Chef Paolo Crotti, Cremonese, del Ristorante “La Resca” di Vescovato, del Menù a quattro mani che presenteranno per l’occasione.
Questa mattina mi sono svegliato con la bella notizia che i migranti salvati dalla nave della Sea Watch 3 sono sbarcati e con la brutta notizia che la capitana Carola Rackete è stata arrestata perché ha violato la legge scritta, ma ha rispettato quella naturale e del cuore.
Ospiti speciali del laboratorio di lettura, che si terrà nel cortile del Museo del Violino, Annarita Briganti (giornalista La Repubblica) e Andrea Vitali (scrittore).
Noi giovani siamo la futura generazione di lavoratori, che nei prossimi anni affronterà le avversità di un mondo sempre più ostile.Il futuro è già nel presente, è qui e ora, è in ogni venerdì di mobilitazione, in ogni piazza in ogni città.
Terza edizione da record del mondo per "Panda a Pandino", il maxi raduno della citycar più amata dagli italiani. Sabato e domenica ben 695 Fiat Panda provenienti da tutta Italia e dall’estero (più di 30 macchine da 8 diversi Paesi europei) si sono date appuntamento nell’arena del Castello Visconteo di Pandino (Cremona) per raggiungere il primato mondiale: mai si erano radunate così tante “Panda” nello stesso luogo. Lo scorso anno nella medesima cornice se ne erano riunite 365.
Il ministero della Difesa ha pubblicato un bando di gara per la fornitura di 400 Kg di cannabis per la produzione terapeutica presso l’Istituto farmaceutico militare di Firenze. Aziende italiane non possono parteciparvi visto che la legge vieta la coltivazione di piante di canapa con THC superiore allo 0,6%… e senza superare questa percentuale, l’uso farmacologico di questa sostanza non può essere sfruttato.
Lo scorso 12 giugno presso Spazio Comune Marco Turati ha presentato la 4° edizione del PAF che si terrà dal 28 al 30 giugno dalle 9 a mezzanotte: 66 appuntamenti con la lettura, la musica, il fumetto, nei quali si incontreranno un centinaio di ospiti in 30 diverse location della città, dalla collaudata porta Mosa a piazzetta Antonella, dal chiostro di Santa Chiara a palazzo Fodri.
Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di richiedenti asilo e sfollati nel mondo costretti a fuggire da guerre e persecuzioni.
Per il secondo anno consecutivo l’energia elettrica utilizzata da Padania Acque per la gestione del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona sarà green.
Il gioco del monòpoli fu inventato ai primi del '900 ed ebbe larghissima diffusione. Nel gioco si usano banconote che, ovviamente, non hanno nessun valore legale, ma servono ai concorrenti per l'attività ludica.
Una città blindata e occupata militarmente senza ragione, violentata per una intera serata d'inizio estate da un pervasivo apparato di guerra, a imporre anche nel cuore del nostro centro storico - ad uso elettoralistico di un impresentabile candidato sindaco?!
Sul palco tutte le autorità compreso il nuovo prefetto Danilo Vito Gagliardi che pronunciato un breve discorso d’insediamento. Nella piazza la sfilata dei vari reparti dell’esercito, del volontariato e dei corpi di sicurezza e polizia e tanta gente, tanti cittadini.
Cremona festeggia tra “Storia Sentimentale” e smentita di fake news .Istituita nel 2001 dalla FAO, la Giornata mondiale del latte - il primo giugno di ogni anno - offre l'opportunità di concentrare l'attenzione sul latte e la sua industria per informare correttamente i consumatori.
I sindaci non eletti ancora sono: Cremona e Casalmaggiore dove vi sarà il ballottaggio il 9 giugno.Non valida l’elezione a Persico Dosimo ( essendoci una sola lista non è stato raggiunto il quorum del 50%) e quindi sarà nominato un commissario in attesa di nuove elezioni, A Pessina Cremona dove si prefigura un ricorso in quanto il perdente chiederà la pronuncia del TAR in quanto Ester stanga ha preso solo un voto di maggioranza.
La Giornata Nazionale del Sollievo è stata istituita nel 2001 con direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri per "promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale".
“Esiste un progetto esecutivo sul primo step di riqualificazione di via Dante, e nei mesi prossimi sarà una realtà; sono in corso le procedure di espletamento delle gare dei progetti e entro l’estate inizieranno i lavori.
Nella serata di giovedì 16 maggio si è svolta, presso la sala “Auditorium ACLI di Cremona”, l’Assemblea degli azionisti di Padania Acque, convocata per l’approvazione del Bilancio di esercizio 2018 e del budget 2019 e a cui hanno partecipato i sindaci o loro delegati rappresentanti il 54% del capitale sociale.
Scelta coerente con mission e valori dell’azienda, per un modello sociale di sviluppo inclusivo della comunità locale che valorizza il patrimonio di risorse del territorio
Il 25 Marzo ultimo, Papa Francesco ha fatto conoscere l'Esortazione Apostolica Postsinodale “Christus Vivit”, destinata ai Giovani e a Tutto il Popolo di Dio: in nove capitoli il forte appello del Papa a vivere la gioventù come un dono, con il profondo messaggio: cari ragazzi siete “l'adesso di Dio”.
Il pomeriggio del 25 aprile con partenza alle 15 davanti alla casa dell’accoglienza e dopo tappe nei quartieri Villetta, Zaist e Cambonino arrivo al Parco del PO con merenda, musica e canti popolari.
Il progetto presentato dalla capofila REI-Reindustria Innovazione per la nascita nel territorio della provincia di Cremona di un Hub di ricerca e innovazione per il manifatturiero avanzato è ora al vaglio di Regione Lombardia .