Giovedì, 15 maggio 2025 - ore 08.35

Rubriche Notizie

Inaugurata la 71° Fiera Zootecnica di Cremona Nel pomeriggio il ministro Martina, dal via subito grande attenzione

Stamane, giovedì 27 ottobre, in mattinata è stata inaugurata la 71° Fiera Zootecinica di Cremona . Erano presenti in sostituzione del sindaco Galimberti ( a Shanghai per la Fiera Musicale)il vice sindaco di Cremona Maura Ruggeri , il questore Vincenzo Rossetto, il presidente dell'Ente Fiera Antonio Piva, l'assessore regionale Gianni Fava, il vice presidente della Provincia Davide Viola, il consigliere regionale Federico Lena. Nel pomeriggio è atteso il ministro dell'agricoltura Maurizio Martina. Già notevolissima la affluenza di pubblico in particolare studenti delle scuole agrarie di tutta Italia

Cremona Ecco che cosa ho detto al ministro Galletti di Francesca Pontiggia

Lunedì 24 u.s. si è svolto a palazzo Cittanova un convegno sulla salvaguardia della biodiversità organizzato dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione UNA Onlus alla presenza del Ministro dell’Ambiente Galletti. Abbiamo chiesto a Francesca Pontiggia - Presidente Commissione Consiliare Ambiente, salute, mobilità e beni comuni - Comune di Cremona- la sua opinione in merito all’iniziativa.

Cerchi Lavoro? InformaGiovani Cremona Le offerte ed i bandi Proposte di Martedì 25 ottobre 2016

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali, sulle ultime notizie dal mondo del lavoro e sui servizi del territorio.

Pianeta Migranti. Il Sudan chiede di più per fermare i migranti

Il Sudan alza il tiro nelle richieste all’Europa per il controllo dei flussi migratori. Ma i guardiani delle frontiere sono le famigerate milizie janjaweed, accusate di atrocità in Darfur e che il regime di al Bashir intenderebbe rafforzare. Andranno anche a loro i fondi europei per il controllo dei migranti.

Uneba Videosorveglianza in strutture per anziani e disabili e test attitudinali per oss e infermieri

La Camera ha approvato mercoledì 19 ottobre il testo unificato delle proposte di legge: “Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale”.
Petizioni online
Sondaggi online