https://www.welfarenetwork.it/rubriche/il-blog-di-giancarlo-storti/Il Blog di Giancarlo Storti3https://www.welfarenetwork.it/rubriche/il-blog-di-giancarlo-storti/
Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.
Risposta al commento del Direttore de La Provincia che pubblica l'articolo sull'edizione del 7 settembre 2019
Come potete leggere dice che nota una contraddizione nel mio ragionamento e che cioè dovrei considerare la destra non come un nemico ma un avversario.
Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.
Dopo la caduta fragorosa ‘del capitano leghista’ la direzione del Partito Democratico approva all’unanimità la relazione di Nicola Zingaretti che contiene i cinque punti su cui aprire il confronto con il M5S per costruire un buon governo per l’Italia.
Nel disinteresse generale dei cittadini (che non voteranno) Domenica 25 agosto si terranno le elezioni del nuovo presidente della Provincia di Cremona.
La capitale russa ha vissuto un’altra giornata di passione: migliaia di persone si sono riversate in strada per protestare contro l’esclusione dei candidati dell’opposizione alle elezioni comunali. Fermata l'attivista Sobol
Antonio Gramsci è stato uno dei fondatori del Partito Comunista d’Italia e fondatore del giornale l’Unità nel 1924. Il testo che cito è L’Albero del Riccio che raccoglie le lettere che lui, dal carcere fascista, scrive a sua moglie ed ai sui figli rifugiati a Mosca.
E’ quanto si evince dalla risposta che il comune dà ad una cittadina di Cremona che si lamentava di alcuni disservizi nell’impianto delle piscine comunali e in particolare del fatto che la ‘scoperta’ è ancora chiusa.
Stasera 28 giugno alle ore 22 in piazza del Comune a Cremona si terrà un presidio a sostegno della SEA WATCH e dei migranti superstiti di un naufragio, provenienti dai lager libici o dalla guerra a cui, da due settimane, è impedito di sbarcare.
Al comizio di Matteo Salvini ai giardini di piazza Roma a Cremona (*)non è vero che tutto è filato liscio, come in un giudizio un po' affrettato hanno sentenziato i media locali.
In una democrazia matura è compito del Ministero degli Interni garantire l’ordine pubblico. Ma quando è il Ministro degli Interni che crea problemi che si fa?
Prima dell’esito del voto delle europee la conquista del ballottaggio era incerta. Dopo i risultati del centrodestra alle Europee tutto dava per quasi certa la vittoria di Malvezzi al primo turno (i numeri li aveva). Infatti molti di noi erano convinti che vista l’onda verde gli elettori cremonesi avrebbero votato alla grande per Malvezzi.
Stamane i seggi si sono aperti regolarmente alle 7. Nessun problema segnalato. L’afflusso è buono, così pure l’ufficio elettorale funziona a pieno ritmo per rifare la scheda elettorale a chi l’ha persa o l’ha finita. Un po' di coda ma il servizio è molto celere.
Sabato 27 è l’ultimo giorno per la presentazione delle candidature a Sindaco di Cremona ed i candidati, con rispettive liste in preparazione o definite sono già sei . Ma lo scontro sarà fra Galimberti e Malvezzi
Sulla morte di Marco Balzarini però vi è una denuncia esplicita del sindacato Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e delle Rsu Acciaieria Arvedi che chiaramente scrive che “ per l’ennesima volta sono stati evidenziati i limiti in materia di sicurezza, ribadendoli anche davanti al Presidente’.
In sede Lega il segretario cittadino Pietro Burgazzi e il trombato candidato sindaco Alessandro Zagni hanno siglato una proposta di contratto da far sottoscrivere al povero Carlo Marlezzi.
Mancano ancora alcuni giorni per la presentazione delle candidature a Sindaco di Cremona ed i candidati, con rispettive liste in preparazione o definite sono già cinque
Sarà una lotta all’ultimo voto ed il savoir-faire ( classe, garbo, finezza, grazia, stile, tatto, delicatezza, riguardo, abilità, diplomazia, prudenza, accortezza ) di Galimberti si misurerà con il suo contrario (mancanza di tatto, indelicatezza, imprudenza, sconsideratezza) di cui Malvezzi ha già fornito in passato molte dimostrazioni.
Nessuno è oggi in grado di ipotizzare come andrà a finire. Quello che è certo, per me e per il sito che edito, è che sosterrò ‘Senza Se e Senza Ma’ lo schieramento e la candidatura del bravo sindaco uscente.
La marcia anti-razzista di Milano che ha sfidato il governo ha portato in piazza più di 200mila persone. In testa la corteo anche il sindaco Sala. Presenti i sindacati Cgil-Cisl-Uil e centinaia di associazioni.
Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, su Raitre, Nicola Zingaretti è in testa alle preferenze degli intenzionati a partecipare alle primarie Pd con il 58%. Al secondo posto Maurizio Martina con il 32%, in terza posizione Roberto Giachetti con il 10%. Ed una partecipazione che sarà vicina al milione di elettori.
Discorso di fine anno . Quattro sono le cose che mi hanno favorevolmente colpito: il richiamo alla comunità, che cosa significa la sicurezza, il No alla tassa sulla bontà ed il saluto agli immigrati
Si potrebbe dire che ci stiamo guardando l’ombelico e non vediamo la trave. Non servovo commenti, basta leggere la lettera che alleghiamo per intero appena sotto
CremonaOggi anticipa alcuni nomi di iscritti e dirigenti PD che sosterranno al Congresso Nicola Zingaretti. Oltre ai due nomi noti, Santo Canale e Luca Burgazzi , che hanno convocato l’incontro dello scorso 28 dicembre nella Federazione del PD .
Dopo le innumerevoli proteste di tutto il mondo del volontariato, sia cattolico che laico, Il Governo Conte fa marcia indietro. Ed è il vice Luigi Di Maio che ci mette la faccia.. ( di bronzo ?)