Mercoledì, 16 luglio 2025 - ore 19.34

Rubriche Notizie

Cremona Premiati i volontari che svolgono servizio a favore dell'infanzia

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che, quotidianamente, offrono il loro tempo libero a sostegno dell'infanzia prestando nel contempo un servizio all’intera comunità. Si può così riassumere la semplice ma intensa cerimonia svoltasi nel pomeriggio nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale dove la vice sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri ha accolto e consegnato un attestato di benemerenza ai genitori e volontari che offrono la loro disponibilità ad accompagnare i bambini delle varie linee del piedibus.

Per non dimenticare Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni

Il 29 maggio del 1993 a Gorny Vakuf, in Bosnia Centrale, Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni, venivano uccisi da militari al comando di Hanefija Prijic’ detto “ Paraga”, Cristian Penocchio e Agostino Zanotti riuscirono a salvarsi

La Sgovernance globale e il ‘Mercato delle nebbie’ di di Andrea Ermano

"A volte si dice che gli operatori sui mercati siano pazzi. Non è così. Sono esseri assolutamente razionali. Ma una persona razionale che non riesce a vedere chiaro, che si sente come avvolta nella nebbia, assume decisioni istintive, brusche, a scatti" – queste parole sono state pronunciate dal Direttore generale della Banca d'Italia, Salvatore Rossi, in un’istruttiva intervista rilasciata l’8 maggio scorso a Giuseppe De Tomaso per la Gazzetta del Mezzogiorno.

Cent’anni di memoria Elogio dei miei vecchi di Mario Trudo

Prefazione di Natalino Piras cura di Francesca de Carolis ed Stampa Alternativa Rimpiange e racconta, Mario Trudu, ergastolano, in carcere da 36 anni con condanna per sequestro di persona, il tempo della sua infanzia e adolescenza, ad Arzana, paese nel cuore della Barbagia.

Il mio NO ad Italicum e Riforma Costituzionale di Vincenzo Montuori (Cremona)

Mi è capitato tra le mani, qualche giorno fa, un volantino dei costituendi comitati per il SI alla riforma del Senato e mi ha colpito il fatto che nella premessa al testo si affermi che, mentre si interverrà sulla seconda parte della Costituzione (l’ordinamento della Repubblica), ‘la prima parte (quella afferente i diritti civili) non è toccata’.

La vertenza Poste, 23 maggio sciopero generale in Lombardia

Si fermano i 20mila dipendenti degli uffici regionali. A motivare la protesta di Slp Cisl, Slc Cgil, Confasl, Cisal e Uglcom, la riorganizzazione del recapito a giorni alterni, la cronica carenza di personale e l'annunciata privatizzazione dell'azienda
Petizioni online
Sondaggi online