Il video,in modo forte e incisivo evidenzia lo squallore di un’Europa dalle radici cristiane,che lascia morire i profughi,anche bambini, sulle rotte migratorie.
Marco Omizzolo ha parlato a Cremona di caporalato, sfruttamento e agromafie attraverso la sua toccante esperienza tra i braccianti nei campi dell’Agro Pontino.
Per Onu e Interpol, Bija è uno dei massimi trafficanti di uomini, petrolio e armi. Ma avrà il compito di scegliere e addestrare i nuovi ufficiali coi finanziamenti di Italia e Ue.
La sorte degli afgani sulla rotta balcanica che tentano il ‘game’ sui confini europei. Reportage di Nello Scavo Inviato a Mezarje (Bosnia-Erzegovina) sabato 30 ottobre 2021
Il Comitato 3 ottobre organizza a Lampedusa il progetto “Siamo sulla stessa barca. E’ il più grande evento europeo sul tema del fenomeno migratorio rivolto agli studenti italiani ed europei
Il rapporto Groundswell della Banca Mondiale rileva che il cambiamento climatico, potrebbe costringere 216 milioni di persone a spostarsi entro il 2050.
Un viaggio durato un anno, raccontato con emozione da un operatore della Caritas ambrosiana che insieme al nucleo dei carabinieri di San Donato li ha scoperti e poi assistiti.
Dietro l'arresto di Hassan Qidi, carceriere somalo del lager, c’è un’ organizzazione criminale che da anni uccide i migranti ed espianta organi per venderli
Albania, Kosovo e Macedonia del Nord, tra i più poveri e con i più altri tassi di emigrazione in Europa, accolgono gli afghani evacuati da Kabul dagli americani
Molte le richieste pervenute a Refugees Welcome Italia, organizzazione indipendente che promuove l’inclusione sociale dei migranti arrivati in Italia tramite l’accoglienza in famiglia.