Sabato, 31 luglio 2021 - ore 04.53

Rubriche News » Il Blog di Giorgio Barbieri

WelfareSport e non solo... gli appunti di Giorgio Barbieri

Avellino-Cremonese Un ottimo pareggio di Giorgio Barbieri

Sinceramente non ho mai temuto che la Cremonese potesse perdere ad Avellino. Nemmeno quando la squadra irpina ha cercato di mettere alle corde i grigiorosi. E sapete perchè? Perchè i giocatori di Tesser sanno sempre cosa fare, anche nei momenti difficili.

Amichevole Cremonese-Giana Ha vinto la cremonese di Giorgio barbieri

Era solo una amichevole. Ma quasi millecinquecento persone ieri pomeriggio hanno raggiunto lo stadio di Pizzighettone per assistere alla amichevole fra Cremonese e Giana. Hanno vinto i grigiorossi per 3-1 ma la formazione di Gorgonzola non ha certo sfigurato.

Cremonese-Empoli (1-1) Muovere la classifica, sempre. Di Giorgio Barbieri

So già che c'è chi storcerà il naso per il quarto pareggio della Cremonese nelle ultime cinque partite. Ma quello di oggi contro l'Empoli è tanta ciccia. Perchè i grigiorossi hanno affrontato una squadra forte, certamente la migliore vista allo Zini in questo girone d'andata.

Un ricordo ed un saluto di Angelo Dossena di Giorgio Barbieri

Ne giorni scorsi se n’è andato Angelo Dossena, portato via da un male incurabile a 67 anni. Qualcuno si ricorderà della rassegna teatrale e musicale itinerante nei paesi della nostra provincia che si intitolava 'Recitarcantando', organizzata dalla Provincia di Cremona.

Cremonese-Ternana 3-3 Va bene così di Giorgio Barbieri

Alla fine va bene così. Il 3-3 finale fra Cremonese e Ternana va preso come un punto guadagnato. Da apprezzare in una giornata più grigia che rossa il carattere del gruppo, che nella ripresa è riuscito a recuperare un risultato che suonava come una sconfitta certa.

La Cremonese perde 1 a 0 con il Bari di Giorgio Barbieri

Per la seconda volta nel giro di un paio di mesi la Cremonese cade di misura a Bari. In Coppa Italia finì 2-1 per i padroni di casa, questa sera in campionato la gara si è chiusa 1-0 per gli uomini allenati da Grosso.

Cremonese. La sconfitta a Parma non è un dramma di Giorgio Barbieri

La sconfitta di Parma non è un dramma, anche perchè arrivata solo per un rigore che io continuo a considerare dubbio. Perchè se Ujkani tocca la parte posteriore del piede di Dezi (e la foto di Bielli è chiara) non può causare un volo in avanti del giocatore.

Antonio Cabrini non è più l'allenatore della nazionale di calcio femminile di Giorgio Barbieri

l campione del mondo del 1982 in Spagna ha deciso di lasciare la guida delle ragazze azzurre. Dovrebbe avere un altro ruolo all'interno della Federazione Gioco Calcio. Il casalbuttanese (classe 1957, esattamente l'8 ottobre) ha davvero vinto tutto nella sua carriera di calciatore. Cresciuto nelle file del San Giorgio, la squadra dell'oratorio di Casalbuttano, nel 1970 all'età di 13 anni è entrato a far parte delle giovanili della Cremonese, squadra in cui ha esordito tre anni più tardi.
Petizioni online
Sondaggi online