Sabato, 31 luglio 2021 - ore 04.36

Rubriche News » Il Blog di Giorgio Barbieri

WelfareSport e non solo... gli appunti di Giorgio Barbieri

Calciomercato della Cremonese. Dico la mia di Giorgio Barbieri

In queste settimane non sono mai intervenuto sul calciomercato della Cremonese. Prima di tutto perchè mi fido di Giammarioli e della società, poi perchè si tratta di un inutile rincorsa a nomi con smentite e controsmentite.

(Filatelia) Pochi conoscono il cremonese Vespasiano Bignami di Giorgio Barbieri

Pochi lo conoscono, quasi nessuno sa che è nato a Cremona. Parliamo di Vespasiano Bignami, un personaggio che nella vita fece il pittore, il direttore d'orchestra e il critico d'arte. Nato a Cremona nel 1841, figlio di un violinista abbastanza conosciuto, frequentò l'Accademia di Belle Arti di Bergamo prima di trasferirsi a Milano.

Cremonese-Racing Roma (3-2) Finalmente è serie B. Giorgio Barbieri

Un traguardo straordinario che arriva dodici anni dopo l'ultima promozione. Una gioia infinita per chi in questi anni ha dovuto patire solo delusioni e anche per chi come me ne ha viste di tutti i colori in 40 stagioni negli stadi al seguito anni dei grigiorossi

In ricordo di Erminio Favalli di Giorgio Barbieri

Il 18 aprile di nove anni fa Cremona perdeva Erminio Favalli. Era un giovedì mattina. Erminio si era alzato, aveva aperto la finestra di casa sua al Bosco e telefonato alla sorella Mariuccia per descriverle l'arrivo prepotente della primavera, con gli uccellini saltellanti sui rami degli alberi in giardino.

La Cremonese batte Lupa Roma 1-0 Vicini al traguardo di Giorgio Barbieri

Anche se è notte tarda mi viene di scrivere qualcosa sulla Cremonese e sul campionato pazzo a cui stiamo assistendo. La Cremo ha fatto il suo dovere (a fatica, ma ci sta) contro la Lupa Roma (1-0), l'Alessandria ancora una volta ha gettato via una vittoria con il Prato (2-2).
Petizioni online
Sondaggi online