Sabato, 31 luglio 2021 - ore 04.02

Rubriche News » Il Blog di Giorgio Barbieri

WelfareSport e non solo... gli appunti di Giorgio Barbieri

Cremona e la filatelia. Esistono poche tracce del passaggio di San Francesco d'Assisi di Giorgio Barbieri

Ma Giovanni (questo il nome dato dai genitori), nato nel paesello umbro il 26 settembre 1181 (qualcuno scrive 1182) e morto il 3 ottobre 1226, frate dei poveri, è venerato in tutta Italia. Venne proclamato santo il 18 giugno 1939 da papa Pio XII. A Cremona c'è una parrocchia intitolata a San Francesco d'Assisi ed è quella di via Fatebenefratelli al quartiere Zaist.

Sant Omobono La Cremo ha vinto ancora di Giorgio Barbieri

La Cremo ha vinto ancora, sono sei consecutive. E adesso c'è solo un punto di distacco dall'Alessandria. Credevano di avere già vinto il campionato e oggi sentono il fiato sul collo dei grigiorossi.

Mario Coppetti ed i suoi 103 anni di Giorgio Barbieri

Oggi a Cremona si sono festeggiati i 103 anni dello scultore Mario Coppetti. C'era tanta gente al Filo per sentirlo parlare. E lui con grande lucidità ha inquadrato alla perfezione il momento in cui viviamo. E' un patrimonio della nostra città. La battuta più bella? 2Ho insegnato per tanti anni e oggi molti miei allievi sono qui per festeggiare i miei 103 anni. Loro sono già in pensione".

Che cos’è un blog? Giorgio Barbieri si presenta

Dopo una lunga riflessione, ho accettato di dire la mia e di aspettare la vostra risposta, chiedendo però anche di uscire ogni tanto dal mio ambito professionale. Cioè lo sport e la Cremonese in particolare
Petizioni online
Sondaggi online